Dal 27 al 29 settembre inizia la rassegna del Roma Web Fest, che si terrà per la prima volta a Roma presso il teatro Golden. La rassegna è interamente ed esclusivamente dedicata alle web series italiane. Le web series sono diventate la nuova frontiera del linguaggio audiovisivo e cinematografico. Una realtà sempre più diffusa, economicamente vantaggiosa, accessibile a tutti. Già da molti anni, giovani autori e produzioni indipendenti, in tutto il mondo, hanno adottato il web come vetrina perché offre la possibilità di realizzare contenuti a basso costo di produzione e di divulgarli senza le costrizioni di processi distributivi sempre più selettivi. In questo contesto le web series e le web fiction hanno raggiunto lo spessore di veri e propri contenuti di intrattenimento, declinati sui generi più disparati, dal thriller alla commedia, passando per l’horror e il dramma psicologico. Produzioni realizzate da autori indipendenti, ma anche da video maker di esperienza, con attori emergenti o con star acclamate; contenuti brevi, fruibili sempre, ovunque e su ogni dispositivo mobile, in linea con le esigenze del web. In Italia, in brevissimo tempo, è stato creato un sostanzioso patrimonio di web series ancora poco esplorato dai mercati tradizionali, ma già capace di risultati di successo. Le web series selezionate nel corso del Roma Web Fest si contenderanno i premi “Migliore Web serie italiana” e “Migliore Web serie straniera”. Durante il festival sarà lanciato il tema per il Premio “BestYoungSeries” dedicato alle scuole che avranno un anno di appuntamenti per competere attraverso la creatività. Gli ideatori del Roma Web Fest sono Janet De Nardis e Maximiliano Gigliucci. A presentare la piattaforma del Roma Web Fest sarà Marco Briotti, l’amministratore di Masoko Digital. Roma Web Fest ha già ricevuto dal presidente della Repubblica Italiana Napolitano, il riconoscimento per l’alto valore dell’iniziativa ed è patrociniato da: MiBAC, Regione Lazio, ANICA, Film Commission Roma, Lazio e provincie, ANEC, ANEM, AGIS.
peccato non poter essere a Roma per seguirla! deve essere davvero interessante!
RispondiEliminauna iniziativa decisamente interessante, sarebbe bello poterla seguire!
RispondiEliminamolto interessante , non conoscevo questo festival mi piacerebbe andare a Roma per poter assistere a questa manifestazione
RispondiEliminaquesta è proprio una bella iniziativa, sono sempre di più gli artisti che affidano al web le proprie opere, e spesso sono meglio delle fiction che ci propongono i media abituali, credo sia molto giusto dargli degno spazio.
RispondiElimina..una bellissima iniziativa, e mi paicerebbe tanto poterla seguire , io sono di Roma e quasi quasi ci faccio un pensierino !!!
RispondiElimina..è bello dare spazio anche ai nuovi talenti e sopratutto ai giovani..trovo quest'inziativa molto bella e mi paicerebbe tantissimo seguire questo festival!!!
RispondiEliminaLa Rassegna è molto interessante, peccato essere troppo lontana!
RispondiEliminaOeccato non poter essere a Roma, questa iniziativa mi affascina molto
RispondiEliminaQuesto evento mi sembra davvero interessante... Peccato che abito a Palermo!
RispondiEliminaPeccato non esserci, grazie per averla segnalata.
RispondiEliminache iniziativa interessante..uffa io vivo a cagliari, un vero peccato!!!
RispondiEliminache bella iniziativa, nn la conoscevo..ma sarebbe bello poterla seguire
RispondiEliminauna bella inziativa!E mi piacerebbe seguirla...
RispondiEliminaMa perché non sono di Roma? uff fanno queste iniziative sempre lontano.. mai in Sardegna :/
RispondiEliminaquesto dimostra quanto il web stia davvero sostituendo la televisione.. ;-D cmq bellissima manifestazione forse ci sarò..
RispondiElimina;-D Klay
Fammi saper Klay :-)
EliminaEcco, volevo scrivere quanto riportato nel commento di sopra... oggi la tv va vista da molti solo da spenta, il web è ciò che ci interessa. Che ben vengano iniziative che premiano i giovani talenti. =)
RispondiEliminaBellissima manifestazione peccato non potervi partecipare
RispondiEliminaio credo proprio di andare :D
RispondiEliminaho un amico che gira video e corti, devo informarlo di questa rassegna, potrebbe interessargli, grazie della segnalazione
RispondiEliminaIn bocca al lupo a tutti i partecipanti, non conoscevo assolutamente questo mondo, peccato non essere presente!!!!
RispondiEliminami manca moltissimo roma con tutte le sue belle iniziative, questa poi è davvero molto interessante
RispondiEliminamolto interessante questa iniziativa per le web series italiane, davvero una realtà in crescita!!
RispondiEliminainteressante iniziativa grazie
RispondiEliminaBella manifestazione, vedo se riesco ad esserci
RispondiEliminapurtroppo sono lontana ma faccio passa parola tra i miei amici romani! grazie dell'informazione!
RispondiEliminaho un amico appassionatissimo di queste manifestazioni e non abita lontanissimo da Roma..domani gliene parlo!
RispondiEliminasicuramente da consigliare grazie delle info!
RispondiEliminaBellissima iniziativa! Peccato essere lontana! Passoparola agli amici romani!
RispondiEliminaNon potrei venire , però davvero una bella iniziativa in bocca al lupo a tutti.
RispondiEliminaIl Roma Web Fest è un'iniziativa molto interessante, peccato non potervi partecipare di persona...
RispondiEliminabella iniziativa peccato che non sono a roma
RispondiEliminadavvero interessante,peccato che nn posso esserci
RispondiEliminagrazie per l'informazione nonostante io abiti a Roma non conoscevo questa manifestazione, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminache idea carina!!!! peccato non poter partecipare
RispondiEliminaPeccato non abitare a Roma, vi parteciperei sicuramente.
RispondiEliminaPerchè non abito a roma??? perchèèèèèè mi sarebbe piaciuto andare =(
RispondiEliminaquesta iniziativa mi piace molto, peccato non abitare a Roma per potervi partecipare, vedrò di recuperare le informazioni online
RispondiEliminanon abito lontana da Roma spero di riuscire a conciliare i vari impegni per poter partecipare
RispondiEliminanon sapevo nulla di questa iniziativa, molto interesssante veramete
RispondiEliminaun evento molto bello, grazie nel tuo blog trovo sempre interessanti segnalazioni
RispondiEliminaBellissima iniziativa ,peccato che non vivo a Roma comunque ho amici e parenti che ci vivono a cui girerò questa informazione ,grazie.
RispondiElimina