venerdì 28 marzo 2014

GIADA CURTI AL FASHION SHOW "BRIDE DUBAI"



“È davvero un’emozione unica poter rappresentare il proprio Paese, la propria cultura, la creatività e l’imprenditorialità in un Paese come Dubai, tanto lontano geograficamente, tanto vicino con la voglia di capire e scoprire noi italiani. Sono molto vicina al mondo arabo, anche dopo l’evento di lancio della Lamborghini Veneno ad Abu Dhabi, dove mi hanno accolto con calore e stima. Devo al Bride Show l’incontro con il mio local partner, grazie al quale sta nascendo l’Atelier Curti di Dubai, e magari, tra qualche tempo, anche quello di Abu Dhabi… dove le nostre spose potranno trovare le collezioni Giada Curti Haute Couture Sposa ed indossare anche la collezione evening…” Giada Curti.
Giada Curti Haute Couture e Atelier Curti saranno i protagonisti assoluti dell’apertura del Bride Show Dubai, una delle più importanti manifestazioni dedicate al wedding negli Emirati Arabi. Dubai, uno dei Paesi più ricchi di prospettive ed in piena espansione economica, assoluto leader nel settore del turismo e del commercio, è la vetrina ideale per gli abiti di Giada Curti. Con il Patrocinio di Alta Roma, Giada Curti Haute Couture e Atelier Curti apriranno il Bride Show Dubai con una sfilata evento il 2 aprile, alla presenza di personalità di spicco della politica, della cultura e della stampa internazionale. Proseguiranno poi gli incontri con clienti e stampa all’interno della Fiera dal 2 al 5 aprile.
Durante la sfilata di apertura del Bride Show Dubai sarà presentata la collezione Sposa Atelier Curti, che unisce la grande creatività della stilista Giada Curti alla sapiente artigianalità di una sartoria tutta italiana che vanta una storia di cinquant’anni. Linee pulite, tessuti importanti e dettagli preziosi. Il pizzo francese è ricamato con cristalli, gli abiti dalla linea a sirena sono completati da tulle con sovrapposizioni di crine. Giada Curti Haute Couture porterà in passerella la sua collezione primavera estate Portofino, dedicata alla celebre canzone “I Found My Love in Portofino” interpretata da Andrea Bocelli, e presentata durante la settimana della Haute Couture di Alta Roma. In passerella le borse Gbag, un grande successo in America. Le Gbag sono realizzate in crochet e tempestate da pietre dure; i colori sono quelli sfavillanti dell’estate: giallo, azzurro, arancio, bianco, abbinati ai colori spumeggianti dell’intera collezione di abiti Pret Couture; non mancheranno i Bijoux realizzati da Federica Donzelli per Rise Up. “Sono fiera e grata per tutto quello che mi sta accadendo; la mia ultima collezione, Portofino, ha suscitato moltissimo interesse, è stata apprezzata davvero da un capo all’altro del mondo, ha calcato la passerella della Mercedes Benz Fashion Week di New York, ed ora sarà apprezzata da un pubblico mediorientale come quello degli Emirati Arabi.” Dichiara Giada Curti. Il progetto di internazionalizzazione intrapreso da Giada Curti è volto a far conoscere nel mondo la grande cultura della sartorialità dell’Atelier Curti. Un’azienda fresca, giovane, ambiziosa, che non dimentica le proprie radici, ma che si sta facendo conoscere dal mondo come Eccellenza Italiana.




Video collezione primavera/estate 2014 presentata ad AltaRoma AltaModa

20 commenti:

  1. Che fascino gli abiti proposti da Giada Curti per questa nuova collezione. Lo stile è molto elegante, pulito e sensualissimo. Conquisterà di certo il mondo arabo, quelli sono ottimi intenditori.

    RispondiElimina
  2. che un atelier così vada anche all'estero è un nostro orgoglio

    RispondiElimina
  3. stupendi gli abiti di Giada Curti, mi piacciono le linea eleganti e sinuose

    RispondiElimina
  4. Questi abiti della Curti sono davvero belli ed eleganti, mi piacciono

    RispondiElimina
  5. Eleganza, femminilità e sogno! Sono queste le caratteristiche che rendono unica questa collezione davvero esclusiva!

    RispondiElimina
  6. wow che abiti splendidi, davvero stupendi, sono da sogno...
    mi piacerebbe davvero un giorno coronare il mio sogno d'amore indossando un abito così!

    RispondiElimina
  7. Wow che stile elegante e raffinato! Davvero degna di rappresentare il made in Italy all'estero :)

    Ti aspetto con piacere sul mio blog, www.sbirilla.blogspot.it ;)

    RispondiElimina
  8. Ciaooo! cara, non conoscevo questo atelier Curti davvero degli abiti da sposa favolosi, molto eleganti e di classe e non volgari li consiglierò sicuramente a mia cugina che tra poco si deve sposare
    buona serata

    RispondiElimina
  9. Ma che bello il primo abito... ha le manichine in pizzo proprio come lo vorrei io!

    RispondiElimina
  10. trovo i suoi abiti di una eleganza e femminilità unica..ho visto il video della sfilata che hai postato..che bella collezione

    RispondiElimina
  11. L'abito che nostri nella prima foto e molto romantico e raffinato, mi piace il dettaglio in pizzo nelle maniche e nel petto!

    RispondiElimina
  12. che bella la collezione di questa stilista, gli Emiratini apprezzano molto il buon gusto e l'eleganza avrò sicuramente un'enorme successo.

    RispondiElimina
  13. Agli Arabi questa collezione non passerà inosservata, le line morbide, pulite eleganti saranno molto apprezzate.

    RispondiElimina
  14. gli abiti sono strepitosi e bellissimi ci credo che sono apprezzati anche fuori Italia! sono un sogno ad occhi aperti!!!

    RispondiElimina
  15. Gli abiti di Giada Curti sono molto eleganti e raffinati, è un grande onore per noi italiani essere rappresentati da questa maison a Dubai.

    RispondiElimina
  16. Sono sempre affascinata dagli abiti da sposa e lo stile italiano di Giada Curti lo rappresenta egregiamente con i suoi stupendi abiti.

    RispondiElimina
  17. Una collezione davvero bella questa di quest'anno, gli abiti sono particolarmente eleganti

    RispondiElimina
  18. sono certa che a Dubai sarà un successone questa collezione! il made in Italy ha sempre il suo fascino!

    RispondiElimina
  19. abiti molto raffinati!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina