Domenica 13 luglio, alle 17.00 in occasione di AltaRoma AltaModa, Antonio Grimaldi apre straordinariamente le porte di Palazzo Besso: la dimora storica di Largo di Torre Argentina che ospita il suo atelier e la sua creatività. L’evento è un omaggio ideale ai mecenati di ogni tempo e a Leone Strozzi: leggendario collezionista che più di ogni altro contribuì ad arricchire il palazzo di raccolte di gemme, marmi, monete, naturalia e libri antichi. Moderno mecenate, da sempre sensibile e attento al mondo dell’arte, Antonio Grimaldi ha voluto far conoscere anche al pubblico dei suoi estimatori questo straordinario edificio del XV secolo, ricco di opere d’arte e testimonianze storiche. In questa suggestiva cornice, otto abiti della preziosa Capsule Collection, che si distingue per la ricchezza delle lavorazioni con ricami e intarsi, saliranno idealmente l’imponente scalinata del palazzo. E' proprio dalle antiche cromie dei suoi marmi, che accompagnano la quotidianità del suo lavoro di couturier, Grimaldi ha tratto ispirazione per i colori di questa collezione: una sofisticata mescolanza di toni sfumati che vanno dai blu polverosi, al verde della malachite fino all’avorio. I volumi ampi creano abiti-scultura in organza tripla dall’effetto tridimensionale, in Mikado intarsiato o in petali di tulle e organza intarsiata. Le silouhette degli abiti a sirena e la leggerezza tipicha di Grimaldi tornano nel sari annodato alla vita in georgettes fil coupé doppiata con organza e nella delicata esplosione di un patchwork di pizzi ricamati. Nastri di struzzo disegnano un bustier su pizzo foderato d’organza; dal decolleté nasce un sontuoso mantello geometrico. Il tulle di seta lascia nudi i fianchi e si interseca con la guepiere blu petrolio grazie a righe di cristallo swarosky grigio ematite. La stessa ricchezza haute couture anima il pizzo chantilly foderato in chiffon con ramage di pizzo debrodé impreziosito dai ricami in ceramica. L’evento si conclude con una visita nel magico atelier di Antonio Grimaldi, dove gli abiti prendono ancora vita grazie alla tradizione artigianale dell’alta moda. Martedì 15 luglio dalle ore 18.00 alle ore 20.00 lo stilista nella sua boutique di via della Vite a Roma presenta: "Antonio Grimaldi Wears White" l’evento che rende omaggio al "senso del bianco nella moda". Durante la serata la ricamatrice della Maison ricamerà a telaio il cuore, simbolo e logo di Grimaldi. Presenterà, inoltre, alcuni abiti della collezione autunno/inverno 2014-2015 ed in esclusiva la collezione Capsule di Alta Moda. La presenza della ricamatrice e l'esposizione di bozzetti di houte coutur renderanno l'atmosfera unica per artigianalità e creatività, dando la possibilità di vedere l'inizio e la realizzazione finale dell'abito.
Tutti questi abiti devono essere sicuramente meravigliosi, un po' come sarà sicuramente suggestiva la location! Peccato non poter dare un'occhiata di persona :(
RispondiEliminaAbiti preziosi in un palazzo ancora più prezioso. Darà sicuramente delle belle emozioni poterlo visitare!
RispondiEliminache abiti meravigliosi rimango incantata anche dallo sfondo, chissà quanto è bello dal vivo quel palazzo, un evento da togliere il fiato, sarebbe bellissimo potervi partecipare almeno una volta nella vita.
RispondiEliminaQuando guardo le collezioni di moda, mi prende nostalgia al pensiero che faccio lo stesso lavoro e sarebbe fantastico avere i mezzi per poter esibire i propri lavori. Questa location e' molto suggestiva per presentare una collezione davvero interessante e preziosa, bellissimo l' abito nero con corpetto intarsiato!
RispondiEliminaDev'essere come sempre una bella occasione per rifarsi un pò gli occhi e sognare in questa bellissima location! Peccato non poter essere li di persona
RispondiEliminadev'essere davvero un bell'evento mi piacerebbe molto poter partecipare :)
RispondiEliminaChe abiti meravigliosi!!!
RispondiEliminaDev'essere bello partecipare a questi eventi!
...Certo che tu hai sempre delle bellissime oppurtunità a partecipare a questi meravigliosi eventi..anche questo deve essere davvero speciale...e un alocation da urlo...è inutile che ti dica che aspetto con impazienza le foto!!!
RispondiEliminaUn evento straordinario dove poter vedere e ammirare le creazioni e quelli che sono dietro le quinte che li realizzano, ottima segnalazione
RispondiEliminaquesti abiti sono delle creazioni meravigliose, mi piacerebbe partecipare a questo evento deve essere un'esperienza unica
RispondiEliminaUn evento al quale mi piacerebbe moltissimo partecipare. Gli abiti che hai mostrato sono a dir poco stupendi.
RispondiEliminawow sono meravigliosi.. anche io vorrei partecipare a questi eventi
RispondiEliminaChe bei vestiti ! Stupendi :)
RispondiEliminaL'abito nero è uno spettacolo! Un evento da non perdere!
RispondiEliminaSono curiosa di vedere le foto che ci mostrerai!!!
RispondiEliminaCiao, che bella questa collezione!!!!!!!!!!!!! Direi superlativa, aspetto le tue foto!
RispondiElimina