venerdì 14 aprile 2017

Anche quest'anno presente al Salone del Mobile di Milano la linea di arredamento Epoque by Egon Furstenberg


La natura è il life motive di una nuova, quanto inattesa, declinazione dello spirito di EPOQUE by Egon Furstenberg. Nell’ ambito della teoria degli elementi, proprio della filosofia della natura, la terra con i suoi componenti principali come i metalli, insieme alle pietre e ai cristalli, è la protagonista della nuova linea di arredo della Maison Furstenberg, presente al salone del Mobile di Milano. 
Prodotti innovativi in linea con la filosofia della griffe, sono stati realizzati con preziosi materiali come: marmi, acciaio, ottone, resine e cristalli. Ecco allora tavoli di marmo e pietre preziose, strutture dei divani composte da tondini in acciaio lavorati a laser e cromati, mobili resi originali dall’uso della resina, materiale che ha permesso di sperimentare nuove tecniche di decorazione applicabili ad ogni tipo di superficie.
La passione per la natura e per le sue essenze nobili e pregiate, originano la ricerca di materiali che caratterizzano ogni prodotto di questa collezione. Pelle, cuoio e nabuk nelle colorazioni tipiche della terra: sabbia, ecrù, grigio e tortora, materiali con tradizioni uniche ed antiche che parlano di storia e riescono a diventare contemporanei. Quest’ultimi, sono diventati parte integrante nel rivestimento dei divani. Pellami scelti, selezionati ed altamente ecologici, che garantiscono sempre il rispetto per l’ambiente. Altro elemento della natura preso in considerazione è l’acqua, attraverso la quale si approda inevitabilmente all’ idea dell’ energia, dell’ ossigeno e del blue come colore dominante sia sui pellami che, soprattutto, sui tessuti come sete, velluti, stampati e broccati. Altro elemento considerato è l’aria, un miscuglio di sostanze aeriformi che costituiscono l’atmosfera, essenziale per la vita della maggior parte degli animali, dei vegetali e in particolare per la vita umana. Da questa ispirazione si è creato un bestiario fatto di immagini di insetti, farfalle, coleotteri, imenotteri e scarabei. Con un esclusivo intarsio tra immagini fotografiche e materiale esclusivo ed innovativo, come la resina che fa acquistare a queste immagini vivacità e brillantezza.
La Home Collection ha creato due mondi affascinanti e completamente diversi. Il primo, caratterizzato da uno stile completamente moderno con divani ed arredi dalle linee pulite ed estremamente sobri e raffinati per passare al secondo, dalle caratteristiche più classiche con la presenza di divani rivestiti da velluti, broccati e tessuti operati ricchi ed adornati di passamanerie. A completare ed arricchire questo quadro, la Maison ha dato il suo tocco di classe anche all’ illuminazione per fare brillare lo spazio, rendere luminoso l'ambiente, grazie alle sue creazioni. Ideate dai designer del brand, realizzati da maestri artigiani italiani, prodotte con i materiali più esclusivi, la collezione annovera lampade da comodino, da tavolo, abat-jour, applique e lampadari, accessori che arricchiscono l’ambiente regalando magiche sensazioni di chiaro-scuro, grazie all’uso di materiali come l’ottone cesellato a mano ed ornato di elementi in cristallo. 
Sono queste le creazioni destinate a rimanere capolavori senza tempo, un glamour di gran classe, caratterizzante e originale.







Nessun commento:

Posta un commento