martedì 25 settembre 2012

AUTUNNO


Il caldo, l'afa e il sole accecante hanno lasciato spazio alla luce tenue del sole autunnale. La natura cambia i suoi colori e prende le tonalità del giallo, rosso e marrone, come i vestiti, cambia i colori. L'aria e il sole tiepido accarezzano la mia pelle e la mia mente gioisce al rinnovo. Le rondini sono partite per cercare luoghi più caldi, i loro nidi sono vuoti, non sento più le loro grida al calar del sole e il cinguettio dei nuovi nati. Le strade si riempiono di foglie e gli alberi rimangono spogli. Questa stagione ci prepara all'inverno. Le giornate si fanno sempre più corte e la natura è pronta ad accogliere gli animali che andranno in letargo. Adoro questa stagione come la primavera, sono la giusta dimensione del vivere, sono la serenità dell'animo. 



24 commenti:

  1. piace molto anche a me come stagione, per il clima e per i cambiamenti dei colori della natura che ci circonda

    RispondiElimina
  2. forse la stagione che amo di più. quella con i colori più belli, caldi. quando non fa a ncora freddo però si può ancora stare n pò scoperti. quando per me che respiro male non ci sono i pollini o il troppo calore o freddo che mi taglia il respiro. autunno..love. e poi...è quasi la MIA stagione della vita..

    RispondiElimina
  3. Una stagione dalle mille soprese: climatiche e cromatiche. Una tsangione affascinante ma personalmente un po' malinconica!

    RispondiElimina
  4. io sono fortunato in quanto l autunno me lo ricordo a milano ma ora dove abito al mare come questo anno e ancora estate anzi tante volte vorrei ogni tanto vedere i colori autunnali

    RispondiElimina
  5. UNa stagione meravigliosa veramente anche si io preferisco l'estate

    RispondiElimina
  6. Una bella stagione, certo, ma a volte un po' triste. Amo molto di più primavera ed estate. Maggio è il mio mese ideale.

    RispondiElimina
  7. La stagione che prediligo, dove posso farmi baciare dal sole senza dovermi preoccupare di uscire...e poi anche le foglie che cadono hanno un chè di romantico

    RispondiElimina
  8. io adoro l'estate ma anche l'autunno ha il suo fascino ;)

    RispondiElimina
  9. non amo molto l'autunno, per il semplice fatto che iniziano a circolare i primi virus che immancabilmente mi fan compagnia o0

    RispondiElimina
  10. La foto che hai messo che rappresenta l’autunno è semplicemente fantastica! Che bello il tuo post, e io adoro l’autunno, i suoi colori, le sue giornate limpide ma fredde, il rannicchiarsi sul divano, con una coperta, una cioccolata calda, con il tuo caro accanto e leggere un bel libro…mi piace l’atmosfera…Molto bello il video anche se mi rattrista un pochino la melodia…Bravissima comunque, il tuo post mi piace tantissimo!!

    RispondiElimina
  11. Complimenti molto bella la foto dell' autunno e lo scritto che rispecchia in pieno tutti i colori ed i cambiamenti di questa bella ma triste stagione!

    RispondiElimina
  12. Una stagione che adoro, io sono più per il fresco che per l'afa estiva, proprio non fa per me.. ben tornato AUTUNNO!!

    RispondiElimina
  13. ..l'autunno è una delle mie stagioni preferite..è carica di colori, l'aria è più fresca e si sta veramente bene!!! bellissimo post!!!

    RispondiElimina
  14. che bel post... a me l'autunno mette una tristezza infinita...bellissima le foglie morte di prevert..
    complimenti ancora per il post
    baci

    RispondiElimina
  15. da un lato questa stagione mi rattrista perchè rappresenta la fine dell'estate ma dall'altro lato mi piace come colori

    RispondiElimina
  16. questa stagione è davvero bellissima, mi piace tanto.

    RispondiElimina
  17. sarà che in questo periodo ricorrono molti anniversari, mi piace l'autunno ...anche a lkivello sensoriale, mi emoziona il cambiamento della natura e delle gionate

    RispondiElimina
  18. mi piace tanto il profumo di autunno,mi da sensazione di calma e calore familiare!

    RispondiElimina
  19. la giusta dimensione del vivere... hai proprio ragione cara! Felice autunno!

    RispondiElimina
  20. Anche a me piacciono i colori dell'autunno.

    RispondiElimina
  21. è una delle stagioni che amo di più mi piace l'odore delle prime piogge e i colori accesi degli alberi

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. L'Autunno è una stagione che amo quando ci sono le giornate limpide, adoro i suoi colori...ma lo odio quando cominciano le giornate grigie, freddissime e piove...mi rendono malinconica...Ottimo post!
    Birba76

    RispondiElimina