mercoledì 30 gennaio 2013

AD ALTAROMA ALTAMODA LO STILISTA ABED MAHFOUZ





Il designer Abed Mahfouz ha presentato a Roma la nuova collezione Haute–Couture P/E 2013 nella kermesse capitolina di AltaRoma AltaModa. 

Gli abiti presentati da Abed Mahfouz evocano un'atmosfera magica dove il moderno e il retro convivono in perfetta sinergia.



Lo stilista ha arricchito gli abiti con pietre preziose e gemme che danno alla donna un aspetto aristocratico e sofisticato.



La collezione P/E 2013 di Abed Mahfouz è  futuristica, elegante e ricca di fascino e rende omaggio alla donna e alla sua personalità. Una donna sempre più femminile e attraente, grazie alla magia dello stilista ispirato alle storie peplum mermaid e alla brezza primaverile. Gli abiti, con  profonde scollature sulla schiena, seguono sinuosamente la silhouette femminile, accentuata dal design  a sirena che mette in risalto le forme, la femminilità e la bellezza.




Gli stupendi abiti sono arricchiti con applicazioni di fiori tridimensionali di varie forme, gemme e cristalli, usati particolarmente sulle spalle e sui fianchi, conferendo una lucentezza aristocratica. Così Abed Mahfouz da vita al nuovo stile “Charming Chic” nel quale le maniche sono lunghe, nonostante la stagione estiva.



La caratteristica di questa collezione magica, oltre il taglio a sirena, è la trasparenza creata dall'utilizzo di tessuti come il filet e il pizzo sottile, e ricami delicati, lavorati con un'arte e maestria unica dallo stilista.


Hanno sfilato 36 abiti, tutti lunghi, fatta    eccezione solo di due corti.






Bellissima la scelta dei colori, forti e contrastanti tra loro, che vanno dal rosso red poppy, al blu sky way, passando per il verde aloe wash e il giallo banana crema, con l’elemento innovativo del total look, che abbina le scarpe all’abito. Per la prima volta, da Abed Mahfouz, sfilano in passerella abiti neri.




Conclude la sfilata l’abito da sposa fiabesco, tipico del suo stile, in tulle e ricami con applicazioni di fiori che richiamano il mood della collezione.




Splendidi abiti di grande eleganza, che mettono in risalto la sensualità della donna. Non abiti ma dei veri e propri gioielli. Mahfouz con la sue collezioni fa sempre sognare, indossare un suo abito è il desiderio di tutte. Grande stilista, grande talento di chi sa valorizzare al meglio la donna!








Nessun commento:

Posta un commento