domenica 1 giugno 2014

IL ROTARY PREMIA ALTAROMA





La stilista Giada Curti ha ricevuto il prestigioso premio “La Ruota d’Oro” assieme ad AltaRoma: una menzione d’onore che ha consacrato Giada Curti come portavoce dell’artigianato made in Italy nel mondo. Le creazioni Giada Curti Haute Couture sono state esposte durante la cerimonia di premiazione che si è svolta presso i saloni dell’Hotel Intercontinental de La Ville. Il Rotary Club Roma Sud Ovest ha conferito per il 2014 lo storico premio “La Ruota d’Oro” ad Altaroma e a quattro stilisti di alta moda: Giada Curti, Luigi Borbone, Raffaella Frasca e Jamal Taslaq, nella foto assieme al Direttore Generale di AltaRoma Adriano Franchi, il Vice Presidente Valeria Mangani, ed il Presidente del Rotary Club Roma Sud Ovest. La Ruota d’Oro, una medaglia coniata appositamente dal maestro Angelo Canevari, è nata nel 1986 ed è da sempre dedicata alla valorizzazione dell’eccellenze italiane, rappresentate dagli artigiani del settore artistico, selezionati per tipologie di attività. L’ideatore fu Luigi Lambertini, l’allora presidente del Club, che istituì un’apposita commissione con il compito di conoscere gli artigiani, segnalati dai club Rotary romani, e ammetterli a concorrere al premio, che per regolamento può essere assegnato anche a istituzioni, enti e fondazioni che operano per la tutela e la salvaguardia dell’artigianato. Dal 1986 a oggi sono stati conferiti 27 premi e più di 300 menzioni d’onore. Tra i premiati: Accademia Lancisiana di Roma, gli artigiani de l'Aquila post terremoto, Fernanda Gattinoni, il Prof. Mario Verdone, Artigiani del Quirinale, Ennio Morricone e molti altri. Il Rotary con la scelta di Altaroma e delle quattro maison quest’anno vuole premiare e promuovere il talento da cui nascono idee, eleganza, creatività che si traducono nell’alta moda, il settore più rappresentativo del made in Italy nel mondo.

15 commenti:

  1. Wauuuu complimenti a Giada!
    E complimenti a te per il bellissimo post creato!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  2. Che soddisfazione per una giovana stilista!!! Non c' e' niente di piu' bello, che veder riconosciuto il proprio lavoro.

    RispondiElimina
  3. grandissima soddisfazione per chi ha del talento!

    RispondiElimina
  4. Deve essere una bella soddisfazione!!!

    RispondiElimina
  5. E' una grande soddisfazione essere riconosciuti per il proprio talento =)

    RispondiElimina
  6. Lei è davvero bravissima e a me piace tantissimo..credo che sia davvero un bella soddisfazione quindi tantissimi complimenti per questo giovane talento!!!

    RispondiElimina
  7. Davvero un bel riconoscimento e una grande soddisfazione soprattutto per il made in Italy ;)

    RispondiElimina
  8. Il made in Italy ancora una volta ha superato sè stesso e con una giovane stilista molto promettente ...

    RispondiElimina
  9. Complimentissimi e grazie per aver annunciato la cosa!

    RispondiElimina
  10. Davvero una bella iniziativa,complimenti!

    RispondiElimina
  11. Complimenti davvero, un'altra gloria per il made in Italy e un augurio che l'Italia torni ai fasti di qualche decennio fa.. baci!

    RispondiElimina