giovedì 18 giugno 2015

"New Movieclub" e "Senza Frontiere Onlus" organizzano il Festival del Cortometraggio "Corti senza Frontiere"


A Marino, grazioso comune situato nei Castelli Romani in provincia di Roma, presso la Sala Lepanto di Palazzo Colonna si svolgerà dal 22 al 27 giugno il Festival del Cortometraggio "Corti senza Frontiere". Il concorso accende un riflettore cinematografico sui Castelli Romani con la preziosa opportunità per registi e talenti emergenti di farsi apprezzare attraverso le opere iscritte al concorso dall’Italia e dall’estero (oltre 500).
All’inaugurazione lunedì 22 alle ore 19:30 (Sala Lepanto di Palazzo Colonna) ci saranno ospiti d’eccezione per presentare il calendario degli appuntamenti.
Interverrà la Giuria Tecnica con il presidente Leone Pompucci –regista, Daniela Virgilio–attrice, Lorenzo Vignolo-regista, Paolo Briguglia –attore, il mago degli effetti speciali Sergio Stivaletti, Davide Mancori- autore fotografia già vice-Presidente A.I.C., Francesca Bertuccioli –direttrice di doppiaggio.
Luis Molteni –presidente del Festival “Corti Senza Frontiere”- interverrà con altri VIP ed esponenti delle autorità locali coinvolte quali il Comune di Marino, in particolare l’assessore alla cultura Arianna Esposito che ha tenuto a battesimo l’iniziativa che valorizza il territorio.
Attesa l’attrice Francesca Antonelli in rappresentanza del Comitato d’Onore Movieclub composto anche dai registi Giovanni Veronesi, Neri Parenti e dal Prof. Michele Mirabella.
22 i corti finalisti che verranno proiettati con aperitivo cinematografico martedì 23 giugno e mercoledì 24 giugno dalle ore 18.00 nella Sala Lepanto di Palazzo Colonna (P.za Lepanto – Marino).
Valuteranno le opere 3 giurie: Giuria Tecnica- composta da illustri personalità del mondo del Cinema, Giuria del Pubblico – aperta a tutti coloro che desiderano partecipare liberamente, e poi – novità di questa edizione, Giuria della Stampa, di cui io ho l'onore di partecipare - formata da giornalisti e professionisti dei Media e presieduta dal giornalista Gino Falleri – vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio.
Venerdì 25 giugno dalle ore 20:30 evento speciale (gratuito) dedicato a “Dylan Dog –vittima degli eventi” proiettato alla presenza del regista Claudio Di Biagio che incontrerà il pubblico svelando segreti del film-rivelazione, anzi del fan-movie no-profit più discusso del web.
Sabato 27 giugno nel cortile di Palazzo Colonna sede del Comune di Marino, aperitivo di premiazione alle ore 20:30 con concorrenti, Giurie, VIP e pubblico.
Riconoscimenti alle opere meritevoli verranno attributi sia dai vertici del Festival sia dall’Accademia Internazionale “Città di Roma”.
L’iniziativa by “New Movieclub” - presieduto dalla giornalista Alessandra Battaglia - che da 6 anni realizza il Movieclub Film Festival, vantando la partecipazione di Ettore Scola, Lina Wertmuller, Pupi Avati e Marco Bellocchio- festeggia la 2° edizione del connubio con la Onlus “Senza Frontiere” presieduta da Luciano Saltarelli.

Nessun commento:

Posta un commento