mercoledì 17 giugno 2015

"Arte &Moda Vino& Cibo" in via Margutta a Roma


La P&G Events, nel suo spazio in via Margutta, 86 a Roma - presenta giovedì 18 giugno alle ore 18.30, il vernissage: "Arte&Moda Vino&Cibo". L’appuntamento, ideato da Grazia Marino vuole avere come obiettivo quello di valorizzare le eccellenze produttive del nostro Made in Italy e creare nuove occasioni di incontro intente a sviluppare la nostra economia in settori cruciali quali: la Moda, l’ Arte, il Vino e il Cibo.
Nel mondo c’è voglia di “Made in Italy” e l’importanza strategica di Expo 2015 rappresenta un’occasione unica per presentare il modello “italiano” a milioni di visitatori, nonché a migliaia di operatori commerciali.

Anche Roma così come Milano vuole imporsi con le sue vetrine, via Margutta la strada più internazionale della capitale, diventa dal 18 al 21 giugno il luogo cult dei vari settori, dove alcune fra le principali eccellenze presenteranno le loro esclusive produzioni.
Per la Moda saranno presenti: Vittorio Camaiani, la sua donna è elegante e concreta, femminile e moderna, pronta a sfidare la contemporaneità con uno stile senza tempo. Protagonista assoluto da alcune stagioni nel calendario dell’Haute Couture capitolina “Altaroma Altamoda” è ideatore della formula-evento “Atelier per un giorno”, un tour organizzato in diverse città italiane, nel quale le sue clienti affezionate entrano in una ideale sartoria, per ammirare e vedere da vicino le sue collezioni.
Marina Corazziari è un'artista dal gusto raffinato e creatrice di veri e propri pezzi d'arte. Nei suoi gioielli scultura tanti sono i materiali che si incontrano e si fondono insieme. Si tratta di bjioux dal sapore etnico e liberty, conservando quell' allure antica per effetto della lavorazione del metallo, che non è protagonista ma filo conduttore, in oro o argento, per sorreggere pietre come il corallo, il topazio, il turchese, l'avorio e la madreperla. L'artista risiede a Trani e ha all'attivo oltre 200 mostre, in Italia e all'estero. I suoi splendidi gioielli arricchiscono anche il mondo dell'Haute Couture come quello della Maison Curiel.
Mahyma qualità, precisione, stile cura verso i dettagli, questo il leitmotiv della Collezione Mahyma, una prestigiosa realtà che propone esclusive sciarpe artigianali di finissimo cashmere e foulard in seta italiana, apprezzate dagli amanti dell’eleganza e dell’esclusività. Tutte le fasi produttive vengono coordinate dall’Azienda, dal controllo dei filati, alla progettazione ed alla realizzazione delle collezioni, passando dalla creazione dei ricami fino al confezionamento. La vendita e le spedizioni vengono effettuate in tutto il mondo tramite il mercato del web e-commerce.
All’interno del vernissage continuerà fattivamente la collaborazione tra la P&G Events e Beatrice Trebisacce che con il suo brand “I Sentieri di Bacco” che produce e promuove eventi enogastronomici, nei quali riesce a far interagire l’arte dell’alta moda e della creatività artistica, con il suo mondo produttivo delle eccellenze italiane del food e del beverage. Nello spazio di via Margutta, 86 verrà allestito un corner di prodotti con etichette esclusive del mondo enogastrono-mico, fra queste: Anisetta Rosati un liquore ”elixir” nato come digestivo da un'antica ricetta del Premiato Laboratorio Chimico Farma-ceutico del Cav. Umberto Rosati di Ascoli Piceno. La sua peculiarità è dovuta ad una diligente distillazione discontinua a bagnomaria ed a lenta evaporazione, di un'attenta selezione dei semi di Anice Verde di Castignano (Pimpinella Anisum L.) riconosciuti universalmente come i migliori e più profumati, coltivati nelle dolci colline del Piceno. Un liquore a basso contenuto zuccherino molto gradito al palato, premiato con Medaglia d'oro alla Terza Esposizione Campionaria Mondiale di Roma del 1900.
Cantina Regale, una prestigiosa realtà vitivinicola nata nel maggio 2014, dalla volontà di due imprenditori, Michele Di Mantova e Nicola Napoletano, che con coraggio e ostinazione hanno investito in un progetto agricolo intento a dif-fondere i prodotti di eccellenza realizzati in Puglia, nell’area di Cerignola. I vini come “Terrone” dal colore rosso rubino, affinato per 12 mesi in tonneaux di legno provenienti dalla Slavonia; “Cocciuto” rosso dal carattere forte e intenso; oppure il bianco “Vento di Mimosa”, delicato dal sentore avvolgente e inebriante ed infine “Rosato di Sera” ottenuto dalla vinificazione in bianco di uve Nero di Troia, elegante e raffinato; sono ideali per essere serviti per ogni desiderio gastronomico. Vini pregiati che hanno come comune denominatore la peculiarità essere tutti prodotti con tecniche rigorosamente biologiche, certificati dall’Organismo di controllo Suolo e Salute.
Tuttigusti catering pianifica ogni evento con soluzioni sempre esclusive realizzate con minuziosa attenzione. Poiché le esigenze del cliente sono mutevoli, si vanta di applicare una politica di ricerca continua per offerte di volta in volta in-novative, spaziando dai gran galà istituzionali agli eventi, dai ricevimenti nel settore wedding a quelli privati con servizi esclusivi e personalizzati.
Carlo Tosti, fotografo per passione ha frequentato la scuola di fotografia, l’ISFCI, Istituto Superiore di Fotografia e Co-municazione Integrata, dove ha approfondito e perfezionato le varie tecniche di ripresa: ritratto, nudo e foto di moda. Presente in diverse mostre fotografiche fra le quali: MedFreeOrkestralphototograficaltour alla Libreria 3F di Roma e Prospettive Umane nel Complesso Ex Cartiera Latina di Roma, ama identificarsi in una citazione di Diane Arbus: “Credo davvero che ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate".

Carlo Tosti

Mahyma

Marina Corazziari



Vittorio Camaiani


Anisetta Rosati

Cantine Regale

Nessun commento:

Posta un commento