sabato 26 settembre 2015

Phoular by Renato Cerisola al White di Milano


E' il colore, la forza e purezza del colore. E' lo stupore di immagini pittoriche, potenti, coinvolgenti, emozionanti. E' il matrimonio con i tessuti, seta e cashmere di altissima qualità, che ne moltiplica la forza, l’impatto, il fascino. Parliamo di Phoular silk stories, le fotografie da indossare di Renato Cerisola, che arrivano a Milano dopo l’ampio interesse suscitato a Roma.
La produzione d’Alta Gamma PHOULAR dopo il successo di pubblico e stampa riscontrato nell’Edizione di AltaRoma Luglio 2015, debutta nella settimana della Moda a Milano, partecipando alla vetrina internazionale della moda “WHITE” in programmazione dal 26 al 28 settembre 2015.
PHOULAR silk stories brand della Renato Cerisola Images srl, nasce dall’incontro tra il mondo del tessile con quello della fotografia artistica. I prodotti che ne derivano sono il risultato della stampa di immagini a forte valenza pittorica su tessuti (oggi cashmere, seta e modal), con la realizzazione di foulard, pashmine, parei e pochette. Tutti i passaggi produttivi sono accuratamente selezionati e controllati per garantire un costante ed elevato livello di qualità, nei materiali e nelle procedure. Si ottengono così prodotti in cashmere - cashmere e seta, in grandi formati (90 x 200) e (130 x 200 cm), realizzati e prodotti in Nepal, dove materie prime e lavorazioni (tradizionali telai a mano) garantiscono un risultato finale oggi non raggiunto altrove. E prodotti in seta - twill e georgette, seta e modal - micromodal, realizzati integralmente in Italia, nell’area di Como, in formati che vanno dal (40x40) al (135 x 200).
Renato Cerisola, è un eclettico ed affermato fotografo, riferimento per grandi aziende in Italia e all’estero, per le quali cura l’immagine istituzionale, promozionale e pubblicitaria. Ha realizzato nel corso degli anni circa venti libri fotografici ed un gran numero di pubblicazioni; è oggi anche videomaker, regista ed artista attivo in ambito internazionale. Negli ultimi anni ha intrapreso una nuova ricerca artistica che lo porta ad affrontare i rapporti e le interconnessioni tra la fotografia, la pittura e la moda.
Proprio per queste sue particolari peculiarità professionali PHOULAR by Renato Cerisola e la sua produzione di “fotografie da indossare” si preannuncia come uno dei brand più attesi del WHITE, un salone che nel suo DNA mixa creatività e impegno eco-etico, dove la cultura della moda è intesa come stile di vita che abbraccia l’avanguardia dell’arte, del design e della comunicazione.

PHOULAR, Via Tortona, 35 - Stand 23
WHITE MILANO
26 · 27 · 28 Settembre
9.30 am – 6.30 pm (last day 9.30 am – 5.30 pm)








Nessun commento:

Posta un commento