martedì 22 settembre 2015

Il Polo del Sorriso


Per il terzo anno consecutivo il Polo scende in campo all’Acquedotto Romano Polo Club a sostegno della Fondazione Operation Smile Italia Onlus.
Il 27 Settembre a Roma alle ore 12.30 presso l’Acquedotto Romano Polo Club di Monte Compatri, via Acqua Felice 37, verrà inaugurata la III edizione dell’evento benefico ‘Il Polo del Sorriso’. Polo ancora protagonista, dunque, con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno del progetto ‘Smile House’ della Fondazione Operation Smile Italia Onlus presieduta da Santo Versace, che sarà presente all’evento. 
Spettacolo sul campo con alcuni dei migliori giocatori protagonisti, tra cui i fratelli Massimo e Marco Elser, la giovane promessa Peter Elser, Marcos Antinori, Pedro Fernandez LLorente, Raimondo Visconti di Modrone, Ugolino Bourbon di Petrella, Tessa Falhbusch e Nocholas Antinori. E spettacolo anche sugli spalti, con numerosi vip e appassionati presenti, oltre a tanti bambini che potranno divertirsi con i giochi di prestigio del mago Pipino e con i ragazzi dello Student Program di Operation Smile Italia Onlus.
Al “Polo del Sorriso 2015”, che per la prima volta sarà presentato al Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Mercoledì 23 Settembre alle ore 19.00, hanno già aderito numerosi vip e amanti dello sport equestre. Anche questa terza edizione è stata fortemente voluta da tutta la famiglia Elser e sarà patrocinata dalla Regione Lazio, dall’Assessorato alla qualità della vita, sport e benessere di Roma Capitale, dal Comune di Montecompatri, dal Coni, dalla Federazione Italiana Sport Equestri (Fise) e dalla Fise-Lazio.
Alitalia e Jaguar doneranno due meravigliosi premi, che saranno battuti all’asta dal catalizzante Andrea Ansuini di Ansuini Aste. Tra i Partner che offriranno agli ospiti in degustazione i loro prodotti, la Birra Peroni, storica azienda birraia della capitale, che accompagnerà i momenti di convivialità dei partecipanti; il gelato NICE per la gioia dei tanti ragazzi e bambini; l’Acqua Rocchetta; il prosecco dell’azienda agricola Nicola Giusti; il Fioranello bianco e rosso della Tenuta di Fiorano; l’Hotel Adriano, con il suo ben noto Gin Corner; Magnolia Catering, con la sua organizzazione e la degustazione di deliziosi piatti; Salprosciutti; Luxury Cake Design, che offrirà ai presenti una torta a sorpresa oltre ai suoi meravigliosi cookies. Moltissime sono le Aziende che hanno contribuito e partecipato a vario titolo alla organizzazione della manifestazione sportiva, tra le quali Compagnia Italiana, My Style Bags, Babuino 181 Luxury Suites, Frette, Italian Independent, Gaia Mercieca, Famacia Adilardi, la gioielleria Peroso, Manuela Solaro del Borgo, Moma Events, Nexu, Madvertising, Arhan Promotion, Advicorp, Anthilia Capital Partners, Lonsincap, Mag Jlt e tante altre.
Con queste premesse, l’edizione 2015 punta a superare quella dell’anno precedente, che vide la partecipazione di oltre 400 persone e la raccolta di 34.000 euro, grazie anche al generoso contributo della Nando Peretti Foundation. La somma era stata destinata alla Smile House di Milano, unico centro di Operation Smile in Europa, che ha visitato e curato nell’ultimo anno oltre 1500 bambini affetti da labiopalatoschisi. 
Per partecipare alla giornata del 27, basterà fare una piccola donazione all’ingresso: 50 euro per gli adulti e 25 per i bambini e giovani dai 6 ai 25 anni. (sotto i 6 anni l’ingresso è gratuito).
La Fondazione Operation Smile Italia Onlus,costituita nel 2000 in Italia, fa parte di un’organizzazione umanitaria internazionale formata da volontari medici, infermieri ed altri operatori sanitari, che realizzano missioni umanitarie in oltre 60 Paesi del mondo, per correggere con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni del viso come il labbro leporino e la palatoschisi, ma non solo: vengono curati durante le missioni mediche anche gli esiti di ustioni e traumi. Dal 1982, anno di costituzione della Fondazione madre negli Stati Uniti, sono stati effettuati oltre 220.000 interventi chirurgici gratuiti ed operati migliaia di bambini, ai quali è stata cambiata la vita. 
Le labiopalatoschisi sono fra i 4 più importanti difetti che si presentano alla nascita e i bambini che soffrono di questa malformazione possono avere difficoltà ad alimentarsi, a parlare e perfino a respirare. Ogni 3 minuti nasce un bambino con una malformazione facciale correggibile: la durata media di un intervento chirurgico per operare una labioschisi è di circa 45 minuti.
L’Acquedotto Romano Polo Club si trova a pochi chilometri da Roma e si sviluppa su un’area di oltre 80 ettari nella zona di origine del noto Acquedotto Alessandrino, che fu fatto costruire nel 226 D.C. dall’Imperatore romano Alessandro Severo. Il campo da gioco del Polo Club è realizzato in prato bermuda, misura 270 metri di lunghezza per 140 metri di larghezza ed è considerato, a giudizio di giocatori professionisti, Polo Manager e appassionati, uno tra i migliori campi da gioco in Europa. Iron Cave, il Team ufficiale dell’Acquedotto Romano Polo Club, vanta numerosissime presenze in tornei nazionali e internazionali. Il Polo Club ha come obiettivo principale la promozione del gioco del polo, attraverso il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di giovani.

PER INFORMAZIONI
Fondazione Operation Smile Italia Onlus
Sede legale ed operativa: Via Panama 52 - 00198 Roma T: 06.85305318 Email: eventi@operationsmile.it / www.operationsmile.it

Acquedotto Romano Polo Club
Via Acqua Felice, 37/A Monte Compatri, (RM) Marketing Manager Flaminia Cuturi +39 335 6870232 www.acquedottoromanopoloclub.it

Nessun commento:

Posta un commento