martedì 24 novembre 2015

Trunk Show in Via Margutta per Antimina Chianese


La P&G Events protagonista con un suo nuovo “Trunk Show” in Via Margutta a Roma. La formula ideata da Grazia Marino e Antonio Falanga con il supporto del “Margutta Fashion Club”, è ormai un punto di riferimento per tutti quei creativi che intendono presentare, in uno spazio unico, le proprie collezioni moda, d’arte e di design.
Protagonista del vernissage d’apertura del 26 novembre sarà la stilista Antimina Chianese, che fino al 5 dicembre, sarà presente con le sue creazioni, nella galleria di Via Margutta, 86 coordinata da Paolo Zaccagnino.
Femminilità e sartorialità, sono le principali peculiarità che affiorano evidenti nelle creazioni moda di Antimina Chianese. Fin dall’inizio della sua carriera, intrapresa nell'Atelier della madre, completata con una formazione didattica specifica, iniziata nella Sezione Moda e Costume dell’Istituto d’Arte di San Leucio di Caserta, proseguita al Polimoda di Firenze e terminata con la laurea in Costume e Moda conseguita alla Facolta' di Lettere e Filosofia di Firenze, si manifestano evidenti le doti artistiche e stilistiche della stilista campana, che oggi vive e lavora nel suo atelier a Nettuno.
La “Donna” Antimina Chianese spazia dal Prêt-à-Porter all’Alta Moda, vive a pieno la sua femminilità, convinta del suo ruolo all’interno della società, pronta a comunicare sempre le sue scelte di vita. Nonostante la sua spiccata intraprendenza e determinazione, riesce nel contempo a proporsi con uno stile unico, e di classe. Le sue creazioni cadono morbide e fluenti, esaltano le linee che evidenziano il corpo, si propongono ben strutturate, con tagli che seguono la silhouette.
La stilista, agli inizi della sua carriera ha collaborato nel periodo del Polimoda con la Maison Gucci, in seguito le sue tappe professionali la portano a specializzarsi come Designer in Abbigliamento e Borse ed Accessori e nello sviluppo del prodotto. Caratteristiche tecniche che la indirizzano a collaborare con alcune delle principali Aziende del Made in Italy come: Braccialini, Ermanno Scervino, Tardini, Benetton, Carpisa e Murphy & Nye.
La sua alta specializzazione, l’ha portata a diventare oggi, una tra le principali consulenti e designer del settore borse, collaborando attivamente con “Miriade” leader nel licensing per la pelletteria di famosi brands come Valentino e Rocco Barocco.
Partner del Vernissage: l’Azienda Vitivinicola CIU’ CIU’, Tuttigusti Catering e I Sentieri di Bacco. Media Partner Radio Colonna.







Tuttigusti Catering


Nessun commento:

Posta un commento