venerdì 9 dicembre 2016

Babbo Natale in Ferrari


Domenica 11 dicembre 2016 a partire dalle ore 10 si svolgerà l’iniziativa benefica ‘Babbo Natale in Ferrari’, promossa dalla Scuderia Ferrari Club in collaborazione con il Policlinico Umberto I di Roma.
Oramai da diversi anni, in occasione delle festività natalizie, si festeggia la giornata “Babbo Natale in Ferrari” per i bambini ricoverati nel reparto di pediatria, un modo per manifestare solidarietà, con un contributo concreto, verso questi bambini meno fortunati ed alleviare il soggiorno dei piccoli pazienti e dei loro familiari che in questo periodo, per tutti di festa, diventa ancora più triste.
L’iniziativa, che negli anni ha riscosso un grande successo, quest’anno vede la partecipazione dei soci della Scuderia Ferrari Club Roma Appia Antica e di tutti i proprietari di vetture Ferrari, i quali sfileranno con le loro prestigiose autovetture all'interno del nosocomio romano, permettendo a tutti i piccoli pazienti di poter ammirare da vicino le Rosse di Maranello, in un mix di passione sportiva e solidarietà.
I piccoli pazienti che potranno uscire dal reparto verranno invitati a bordo delle prestigiose auto, per effettuare una sfilata lungo il percorso definito all'interno dell'ospedale, realizzando così un loro piccolo sogno.
Il programma prevede l'arrivo dei ferraristi con le loro splendide autovetture verso le 10.00, le mitiche rosse verranno posizionate lungo il viale principale all’interno dell’ospedale e nel frattempo arriveranno invitati ed ospiti. A disposizione dei piccoli pazienti e dei bambini ospiti ci sarà anche un'area chiusa, appositamente allestita, dove potranno guidare i "piccoli bolidi" elettrici, sotto la supervisione dei genitori. Verso le 12.00, in attesa del consenso dei medici del reparto pediatrico e al termine delle visite, Babbo Natale e le sue assistenti, arriveranno a bordo dei tradizionali calessini carichi di sacchi pieni di giocattoli. I vari testimonial invitati dalla Scuderia Ferrari Club, assistititi da Babbo Natale e dalle infermiere, entreranno nelle stanze dei bambini per consegnare i doni ad ognuno e chi lo vorrà potrà farsi fotografare con i VIP, per immortalare un piccolo momento di gioia in questo periodo triste della loro vita. Ad allietare ulteriormente questa bella mattinata di festa per i bambini ci sarà anche lo zucchero filato e l'artista dei palloncini.
E’ prevista la calorosa partecipazione delle attrici: Francesca Stajano e Adriana Russo; del pluripremiato campione mondiale ed europeo di kickboxing Giorgio Perreca; delle show girls e attrici Giulia Montanarini e Alessia Fabiani e tanti altri ancora.
Aziende di giocattoli e case editrici per bambini hanno supportato con grande entusiasmo e sensibilità questo progetto donando i loro prodotti. Quest’anno hanno partecipato: Giunti Editore; Lisciani, Casa & Co per il secondo anno consecutivo; Clementoni e Piemme Editore. Un importante supporto anche da parte di Unicredit-Filiale del Policlinico Umberto I, Alse Medica Spa e Ferramenta Forconi.
L’evento ha lo scopo anche di sensibilizzare le istituzioni e i cittadini sulle problematiche dell’infanzia, delle difficoltà dei genitori, dei medici ed infermieri che si trovano ad affrontare ogni giorno con i bimbi affetti da varie patologie.

Nessun commento:

Posta un commento