venerdì 5 aprile 2019

La Maison Egon Furstenberg presenta la nuova collezione "Home Collection" al Salone Internazionale del Mobile a Milano



In occasione del Salone Internazionale del Mobile a Milano, che ospiterà i visitatori dal 9 fino al 14 aprile 2019, presso il padiglione 1 stand F07-11 la Maison Egon Furstenberg presenterà la nuova collezione "Home Collection".
“L’ESSENZA della Natura”.... è il leitmotiv di una nuova, quanto inattesa, declinazione dello spirito di Epoque by Egon Furstenberg. Nell'ambito proprio della filosofia della natura, la prima essenza è la terra con i suoi componenti principali come i metalli, insieme alle pietre e ai cristalli; questa è la protagonista della nuova linea di arredo.
Infatti, prodotti innovativi in linea con la filosofia della griffe, sono stati realizzati con preziosi materiali come: marmi, acciaio, ottone, resine e cristalli. Ecco allora tavoli di marmo e pietre preziose, strutture dei divani composte da inserti in acciaio lavorati a laser e cromati, mobili resi originali dall'uso della resina, materiale che ha permesso di sperimentare nuove tecniche di decorazione applicabili ad ogni tipo di superficie.
La passione per la natura e per le sue essenze nobili e pregiate, originano la ricerca di materiali che caratterizzano ogni prodotto di questa collezione. Pellami nelle colorazioni tipiche della terra: sabbia, ecrù, grigio e tortora, materiali nobili con tradizioni uniche ed antiche che parlano di storia e riescono a diventare contemporanei. Questi ultimi, sono diventati parte integrante nel rivestimento dei divani. Essi sono scelti, selezionati ed altamente ecologici, e garantiscono sempre il rispetto per l’ambiente.
Altra essenza della natura presa in considerazione è l’acqua, attraverso la quale si approda inevitabilmente all’ idea dell’energia, dell’ossigeno che riempie lo spazio circostante e del blu come colore dominante. Ecco che il blu lo ritroviamo sui tessuti come sete, velluti e stampati.
Altra essenza considerata è l’aria, un miscuglio di sostanze aeriformi che costituiscono l’atmosfera, e a seconda delle stagioni può assumere colorazioni differenti fino a raggiungere il massimo con l’arcobaleno. Molti colori li troveremo nei tessuti e velluti utilizzati per rivestire i vari modelli, come il violet, il giallo, il verde, ecc.
La Home Collection è caratterizzata da uno stile completamente moderno con divani ed arredi dalle linee pulite ed estremamente sobrie e raffinate.
A completare ed arricchire questo quadro, la Maison ha dato il suo tocco di classe anche all’ illuminazione per fare brillare lo spazio, rendere caldo e luminoso l’ambiente regalando sensazioni di chiaro-scuro. Ecco allora creazioni in metalli come acciaio, ottone e ferro forgiate dal fuoco, lavorate e cesellate a mano da maestri artigiani italiani. La collezione annovera lampade da comodino, da tavolo, abat-jour, applique e lampadari, creazioni, queste, destinate a rimanere capolavori senza tempo. 
Il risultato finale della Home Collection avrà un impatto complessivamente glamour, di gran classe, caratterizzante e originale.



Nessun commento:

Posta un commento