martedì 12 marzo 2013

ALTAROMA ALTAMODA, RENATO BALESTRA COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2013






Magico, intramontabile e fonte di ispirazione, il blu Balestra è il protagonista assoluto della collezione di Alta Moda primavera-estate 2013.
Renato Balestra dedica tutta la sfilata al colore vedette delle sue collezioni, esaltandolo a tal punto da escludere tutti gli altri colori, ad eccezione del bianco, che abbinato al blu Balestra lo enfatizza rendendolo ancor più eclatante.




Questa è una collezione elaborata nella concezione e nel sapiente e meticoloso lavoro di alta sartoria, volutamente controllato nell'esprimere l'eleganza e il glamour, che pone il colore come tema centrale di uno stile.
Negli abiti da cocktail e da sera il bianco e il blu Balestra si intrecciano e si fondono a volte in drammatici contrasti, rendendo ancor più seducenti i modelli della collezione.
Il "fiordaliso", fiore scelto per il suo particolare tono di blu, è presente in quasi tutta la collezione: sottolinea scollature ed enfatizza gli orli a petali, a lancia, intagliati e frastagliati come i suoi petali.
La sera si conclude con "l'abito fiordaliso", interamente e preziosamente ricamato nello stile Balestra e nelle mille sfumature del blu, e prelude ad una sposa in leggerissimo tulle bianco, estremamente romantica, vaporosa e spumeggiante, come una coppa di champagne.




Nessun commento:

Posta un commento