mercoledì 27 marzo 2013

STELLA JEAN OSPITE DI TALKING IED






Audaci, raffinate, vive, le collezioni di Stella Jean si riconoscono per quello stile inconfondibile che rende unici i suoi capi.
L’11 aprile la sede IED MODA di Testaccio, Roma, accoglierà la giovane e talentuosa fashion designer di origine italo-haitiana, ospite del secondo appuntamento di Talking IED.
Stella racconterà il suo percorso, le fonti di ispirazione e la propria vocazione creativa, elementi che l’hanno portata a coniugare due diversi approcci: uno si nutre del passato, delle tradizione, della sua terra, viaggiando tra colori, sapori e luoghi, l’altro guarda al futuro attraverso la sperimentazione.
Stella Jean inizia a lavorare nel mondo della moda sfilando come modella per Egon Von Furstenberg, scoprendo però ben presto la sua vera vocazione creativa. Nel luglio 2011 si è distinta tra i vincitori del prestigioso concorso Who’s On Next. Da allora le sue collezioni continuano a ricevere l’apprezzamento di stampa e buyer internazionali. Nel settembre 2012 ha debuttato a Milano durante la Fashion Week, con una sfilata carica di emozioni organizzata in collaborazione con White.
Il mood raffinato e prezioso di Stella Jean trae continua ispirazione dalla sua multiculturalità che si traduce nella filosofia “Wax & Stripes Philosophy”, sua vera e propria cifra stilistica.
I suoi capi, venduti nei più importanti fashion store di tutto il mondo e indossati dalle donne più eleganti, sono una personalissima interpretazione di stile senza tempo.

http://www.ied.it/roma/home

Nessun commento:

Posta un commento