mercoledì 22 novembre 2017

Tante le celebrities per i 20 anni dell'Associazione Andrea Tudisco



Sono 20 le candeline che Fiorella, mamma di Andrea Tudisco e fondatrice dell’omonima Onlus, spegnerà venerdì 24 novembre alle 18:30 al Circolo Ufficiali dell'Aviazione a Roma, insieme ai tanti invitati tra i soci, amici, volontari, clown dottori e tutti le celebrities che da sempre sono al suo fianco tra cui Max Biaggi, Fiorello, Enrico Brignano e Flora Canto, Martin Castrogiovanni, Max Giusti, Max Tortora, Andrea Perroni, Serena Rossi, Antonio Giuliani, Camilla Filippi e il cast Tutto Può Succedere, Roberto Ciufoli, Chef Rubio, Sergio Valente, Giada Desideri e molti altri.
Invitati anche il Presidente del Senato Grasso e la moglie, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che da molti anni seguono la Onlus, così come il Presidente e Direttore Generale del Bambin Gesù, la Direzione del Policlinico Gemelli e i primari dei reparti nei quali svolgono la loro attività i clown dottori dell’Associazione.
Con gli amici dell’Associazione saranno ripercorsi questi 2 decenni di attività attraverso immagini, video (a questo link il video ufficiale dei 20 anni (https://goo.gl/Yw3UCk) e attraverso la testimonianza di tante persone, bambini e genitori, e personaggi che hanno beneficiato dell’attività della Onlus e che l’hanno sostenuta.
Non mancheranno le sorprese, tra cui degli oggetti “cult” che verranno donati per la raccolta fondi che si terrà durante la serata: Max Biaggi ha donato il casco “premonitore” della vittoria nel campionato mondiale Superbike del 2012, Delfina Delettrez ha donato uno splendido gioiello della sua collezione e molti altri personaggi stanno partecipando a questa gara di solidarietà, che si chiuderà con un light dinner per gli ospiti.
In questi 20 anni l’Associazione ha tutelato il diritto alla salute di tutti i bambini che hanno bisogno di ricevere assistenza sanitaria nei reparti altamente specializzati degli ospedali romani, non potendo essere assistiti adeguatamente nelle strutture dei paesi di residenza.
Ogni anno sono 120 i nuclei familiari ospitati dall’Associazione per periodi medi di permanenza di 6 mesi nelle 4 strutture d’accoglienza: la "Casa di Andrea", il "Piccolo Nido", “La Casa lontano da Casa”, e “La Tana Libera Tutti”.
Qualche numero: 42 posti letto disponibili 365 giorni l’anno, oltre 4.000 ore di assistenza ludico-didattica e di sostegno alle famiglie per l’assistenza sanitaria; più di 1200 trasferimenti casa-ospedale, per un totale di circa 800 ore di accompagnamento; oltre 5000 ore di clownterapia in 12 reparti pediatrici e specialistici, una presenza assidua nei principali ospedali romani: Ospedale Bambino Gesù, Policlinico Gemelli e Ospedale S. Andrea.

Fiorello e Fiorella Tudisco

Max Biaggi

Nessun commento:

Posta un commento