martedì 21 novembre 2017

La Maison Gattinoni Ambasciatrice del Made in Italy a Città del Messico





La Maison Gattinoni sarà ambasciatrice ideale della moda italiana in Messico, uno dei più importanti Paesi al mondo grazie alla sua cultura, la sua storia, al turismo e ai magici paesaggi colorati. 
Sotto l’alto patronato di S.E. Luigi Maccotta, Ambasciatore d’Italia a Città del Messico e l’egida di Crea Italia Connections, la storica Maison sarà la protagonista assoluta, come ospite d’onore ed ambasciatrice del made in Italy nel mondo, alla prima edizione dell’evento Metropolitan Contrasts, che vedrà protagonista la moda attraverso una sincronia di eccellenze Italiane e Messicane. 
Mercoledì 22 novembre 2017, nella Residenza dell’Ambasciatore d’Italia in Messico, Stefano Dominella, Presidente della Maison Gattinoni e Guillermo Mariotto, Direttore creativo della Maison, terranno la Masterclass “Un viaggio alla scoperta del Made in Italy”. L’eclettico designer ripercorrerà le tappe dell’alta moda italiana, dagli anni ’50 fino ai giorni nostri, attraverso l’affascinante storia della Maison Gattinoni, tra le più longeve case di moda nel panorama internazionale, fondata da Madame Fernanda nel 1946. 
Infine giovedì 23 novembre 2017 nella suggestiva cornice della Galería Luis Adelantado, sfilerà la collezione Gattinoni Couture, ispirata alla dimensione onirica dove l’alta moda si fonde con la realtà. Abiti, a tratti surreali, ispirati al sogno-sonno fisico e trascendente, arricchiti dai gioielli realizzati in esclusiva per la collezione, dall’orafo Gianni De Benedittis, designer del brand futuroRemoto. In passerella, per l’importante occasione Guillermo Mariotto ha creato un abito ad hoc ispirato ai colori e alla cultura messicana.
“In un progetto di espansione come quello che la nostra griffe sta attraversando, il Messico, rappresenta un punto di grande sviluppo, il settore moda per l’Italia è un grande volano di business, di cultura e di storia.”- dichiara Stefano Dominella Presidente della Maison Gattinoni - “Siamo onorati di poter presentare la nostra moda in un Paese come il Messico, terra ricca di cultura e di tradizione, con un evento atteso da istituzioni, buyer e stampa internazionale. E’ proprio il fascino della nostra storia legata all’alto artigianato e al bello e bel fatto tipicamente italiano, la conferma della nostra presenza in un Paese sempre pronto a nuove sfide e a nuove prospettive, anche commerciali.
Innovative strategie di marketing, di comunicazione e d’immagine abbinate alla tradizione sartoriale, sono gli elementi che rendono la maison Gattinoni tra le più apprezzate nel panorama della moda internazionale e, per tal motivo, ambasciatrice ideale del made in Italy nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento