Mercoledì 5 giugno 2013, presso la sede di Via Faleria 21, zona San Giovanni, l’Istituto Moda e Lusso inaugura la sua struttura e presenta agli appassionati del settore, agli studenti ed ai professionisti un centro di alta formazione, interamente dedicato alle professioni della moda, del lusso, della comunicazione, del marketing e del business. Nato dalla sinergia tra il Gruppo Morena, società di consulenza in comunicazione e marketing, e il Centro Studi A. Manieri, il più antico complesso scolastico paritario di Roma e Istituto accreditato per la formazione, l’Istituto Moda e Lusso ha l’obiettivo di preparare alle carriere del fashion system, valorizzando la creatività, stimolando la curiosità e le capacità personali per lo sviluppo di competenze di primissimo ordine. Una nuova realtà, che fa dell’esperienza decennale, nel settore dell’Istruzione del Manieri, e delle competenze del Gruppo Morena, nella consulenza in marketing e comunicazione per il B2B e la moda, un cavallo di battaglia sul quale puntare per una formazione d’eccellenza.
La consapevolezza di essere inseriti in un contesto competitivo, in continuo mutamento ed a alto tasso di innovazione stilistica e dei gusti, ha imposto all’Istituto Moda e Lusso un approccio dinamico ed una prospettiva formativa di rigore, in cui le competenze ed i saperi tecnici si fondono con quelli trasversali e manageriali per la crescita di professionalità, concretamente spendibili nel mercato del lavoro.
Tutti i corsi sono strutturati e pianificati secondo il modello della formazione universitaria e tengono conto della nascita delle “nuove professioni” della moda, del marketing e della comunicazione, rispondendo alle reali esigenze degli operatori del mercato. L’Istituto, attraverso corsi Post graduate, Professional , Short e Master, eroga programmi di alta formazione nel Fashion Design, Fashion Business, Fashion Communication, Fashion Photography, Hair Styling, Make Up, Fashion Styling, Fashion Accesories & Jewellery Design, Personal Shopper, Fashion Internet, Wedding Planner, Banqueting Design, Fashion Selling e Fashion Editor. A disposizione degli studenti Fashion Lab attrezzati, completi di tutte le strumentazioni per divenire dei veri professionisti della moda. Dal laboratorio fotografico alla sala stile, fino a quella make up & hair. L’Istituto Moda e Lusso è uno dei pochi esempi nella capitale che coniuga una formazione teorica top level ad una più pratica ed interattiva, di pari rilevanza. A sostegno del progetto Istituto Moda e Lusso, il brand Tocco Magico, marchio che rappresenta la storia dell’hair styling italiano ed internazionale, ha deciso di sposare l’iniziativa formativa, ponendosi come partner ufficiale per i corsi dedicati al mondo dell’Hair.
L’open day si articolerà in due momenti principali:
dalle 16.00 alle 17:00 l’evento sarà aperto da una conferenza stampa, presso l’Aula Convegni dell’Istituto, dove sarà presentato ai giornalisti, ai blogger e agli ospiti la direzione dell’Istituto Moda e Lusso, la mission, l’obiettivo e i percorsi formativi. Il dibattito sarà corredato dall’intervento di professionisti del settore moda, dagli sponsor, quale testimonianza dei cambiamenti in atto nel sistema del lusso e della moda. Un nome su tutti Gabriele Fiorucci, titolare del Gabriele Fiorucci Group che opera a livello nazionale ed internazionale rappresentando molteplici brand nel mondo.
Dalle 17.00 alle 19.00 si avrà la possibilità di visitare l’Istituto, assistere alle Fashion Performance organizzate all’interno dei laboratori creativi e ammirare le creazioni di Antonio Martino Couture, stilista ufficiale di Simona Molinari per Sanremo 2013, Annarita Mattei Couture, Le Spose di Oreos Orea Couture.
Per approfondimenti: www.istitutomodaelusso.it
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