Ieri, per AltaRoma AltaModa, Nino Lettieri ha presentato la sua collezione autunno/inverno 2013/14. Una sfilata unica nel suo genere per la particolarità della location, lo stilista ha infatti scelto il Centro Ippico Militare dei Lancieri di Montebello, dove ha avuto luogo un'affascinante partita di Polo, nella quale si sono affrontate due squadre: quella brasiliana e quella italiana capitanata da Salvatore Ferragamo. Un'atmosfera insolitamente british, grazie, anche, agli originali cappellini sfoggiati dalle ospiti. E' seguito un brunch tra salottini in vimini e balle di fieno, che per l'occasione, sono state adibite a comodi divanetti con cuscini bianchi. Ottima e particolarissima la cucina curata dal giovane talento dell'alta gastronomia Simone Loi, che ha fuso la cucina italiana con quella brasiliana. La collezione di Nino Lettieri ha mostrato ancora una volta il talento di un grande designer. Abbiamo potuto ammirare soprabiti in alpaca, cashmere e astrakan, tailleurs abbinati a pantaloni palazzo con giacche che segnano il punto vita da sottili ed elegantissime cinture, realizzati in collaborazione con il Maestro Luigi Dal Cuore, in morbido cashmere spigato grigio e di mikado rosso fiamma. Il bellissimo abito nero con volants, in soffice organza, quello in mikado rosso, ricamato da piccolissimi cristalli neri e quello in prezioso pizzo nero, ricordano le linee morbide ed eleganti che il grande maestro Paul Poiret introdusse agli inizi del ‘900, rivalutando la bellezza naturale del corpo femminile e liberandolo dalle costrizioni dei corsetti e dei busti. Bellissime le acconciature e il trucco, curati da Raffaele Squillace, make up artist e Francesca Beneduce, hair stylist, che hanno creato per la donna Lettieri un look che ricorda l’arte fotografica di Helmut Newton, portando in passerella una donna sexy anche se androgina, forte, carismatica, attenta al dettaglio come era solito fare il grande artista nelle sue foto d’arte.
ma son tutti stupendi questi abiti , unici davvero
RispondiEliminache meraviglia questi abiti.....soprattutto i rossi....sono splendidi! grazie..ogni volta mi fai conoscere nuovi stilisti!
RispondiEliminaquesti abiti sono molto chic..il mio preferito è quello con parti in pizzo bellissimo!!!!
RispondiEliminaBellisismi questi abiti, grazie di averli proposti!
RispondiEliminaed è bellissima :) se ti va ci seguiamo su Bloglovin cosa ne pensi? fammi sapere io ricambierò come sempre
RispondiEliminaToday on my blog new ring that is also a watch :)
oxoxoxo
Marie
Si certo Marie, mi scrivi in privato: gisella.peana@gmail.com o tramite messaggio nel mio profilo facebook, così mi mandi il link
EliminaMolto bello il primo abito, anche il colore mi aggrada parecchio
RispondiEliminaDev'essere stata una bellissima sfilata, oltre che un bellissimo evento!!!
RispondiEliminaxxx
V.
http://ledeuxmoi.blogspot.it/
Gli abiti Rossi li trovo bellissimi, sarà anche perchè adoro questo colore ma, hanno davvero una marcia superiore!!! Bell'evento!!
RispondiEliminasono tutti belli, ma tra tutti preferisco il primo, semplice ed elegante.
RispondiEliminaAbiti strepitosi, se così si possono definire
RispondiEliminaDirei abiti fantastici, ma non sono da tutti i giorni, solo per le occasioni speciali!
RispondiEliminaBellissimi abiti, quelli in rosso mi piacciono particolarmente!
RispondiEliminaUna location bellissima per un'altrettanto strepitosa collezione... complimenti a questo stilista che (in tutta onestà) non conoscevo, i suoi abiti sono uno più bello dell'altro!
RispondiEliminaDeve essere stata una sfilata unica, particolare. Molto belli i vestiti neri , mi piacciono proprio tanto.
RispondiEliminaChe bei abiti! Trovo eleganti quelli neri!
RispondiEliminaIl completo rosso mi piace tantissimo, anche gli altri sono molto belli
RispondiEliminasono abiti molto particolari, il mio preferito è il grigio
RispondiEliminaadoro il red
RispondiEliminaMY BLOG: FASHIONSEDUCER
MY INSTAGRAM follow us?
Interessante questa collezione, non è niente male! Ottimo post :)
RispondiElimina