martedì 9 settembre 2014

MISS AMERICA LATINA EN ITALIA 2014

La vincitrice Romina Goffi

Sabato 6 settembre presso il teatro Ghione a Roma si è svolto il concorso di bellezza Miss America Latina en Italia 2014, seconda edizione. L'evento è stato organizzato dal presidente della Green International, dott. Madisson Godoy, con il patrocinio istituzionale dell'IILA (Istituto Italo Latino Americano) e la collaborazione di diverse associazioni culturali, latinoamericane e non solo. La serata è stata presentata magistralmente dal regista e conduttore Sky Anthony Peth e dall’attrice, cantante e regista teatrale Marcia Sedoc. Una serata ricca di balli e canti latinoamericani. Abbiamo ammirato indosso alle partecipanti, i costumi tipici etnici di ogni Paese partecipante. Si sono esibiti: Eusebio Consoli, tenore italo-peruviano; i gruppi folk Raices Ecuatorianas, Acuna Matata dal Brasile, Llajtaymanta dalla Bolivia; Jee Ju Proyeect, duo colombiano e italogreco. Una serata che ci ha fatto viaggiare con il pensiero nella bellissima America Latina facendoci conoscere i suoi costumi e tradizioni. Un evento allegro e spumeggiante, grazie alla disinvoltura delle ragazze partecipanti tutte originarie del centro e sud America e residenti in Italia. La giuria era formata da numerosi esperti del mondo dello spettacolo, della moda, della comunicazione, e comprendeva nomi culturalmente altisonanti come la Dottoressa Sylvia Irrazabal, Segretario Culturale dell’IILA, o legati piu’ prettamente al mondo dello spettacolo come l’ex Miss Italia Elisabetta Viaggi. Tra gli ospiti d’onore in sala, anche l’Onorevole Gilberto Casciani. Il titolo di Miss America Latina 2014 è andato alla venezuelana Romina Goffi. Miss America Latina En Italia nasce con l'obiettivo di promuovere e far conoscere, nella loro ricchezza e nella loro varietà, culture, folclori e tradizioni dell'America Latina. Trattandosi dell'unica manifestazione del genere a Roma, essa si pone come centro di aggregazione e punto di riferimento per i cittadini latinoamericani che vivono in Italia. Quindi non solo un concorso di bellezza, ma un progetto dotato di una visione sociale, che ai valori dell'immagine affianca quelli artistici e culturali. La vincitrice avrà la responsabilità di una rappresentanza istituzionale presso enti pubblici e privati, a sostegno della comunità latina in Italia.

Anthony Peth

Gianluca Degliangeli, Gisella Peana, Anthony Peth

13 commenti:

  1. Bellissimo evento,bellissima la Miss,e bellissima tu!! Complimenti ^_^

    RispondiElimina
  2. Una bella manifestazione che unisce due culture con grande importanza. Bellissima la miss!

    RispondiElimina
  3. Dev'essere statoa una bella occasione! Bellissima la miss..

    RispondiElimina
  4. Come hai scritto tu stessa, più che un semplice concorso di bellezza è davvero un bel progetto sociale! La miss è davvero molto bella :D

    RispondiElimina
  5. Grazie per aver condiviso con noi questa bellissima iniziativa interessante,miss davvero bella!

    RispondiElimina
  6. Che fortuna poter partecipare sempre ad eventi simili...un evento interessante, dove oltre a celebrare la bellezza, si e' potuto conoscere tradizioni ed usi dell' America Latina. Molto bella la miss!

    RispondiElimina
  7. complimenti davvero un bell'evento mi piacerebbe poter partecipare a questi eventi sono spettacolari

    RispondiElimina
  8. Hai partecipato ad un evento fantastico! Fortunata!!! Bellissima la Miss!

    RispondiElimina
  9. Deve essere bellissimo partecipare a questi eventi!!!

    RispondiElimina
  10. Molto bello questo evento, e la miss, tipica bellezza venezuelana!

    RispondiElimina
  11. ciao :D che bella la miss eletta :D ha dei lineamente stupendi :D

    RispondiElimina
  12. Che bella questa miss :) Mi piace un sacco :)

    RispondiElimina