martedì 12 maggio 2015

Giardino della moda e dello stile: Il Derby


Il 17 maggio dalle ore 14.00 si svolge all'Ippodromo Capannelle la giornata più importante e rappresentativa del programma dell'Ippodromo di Roma : il Derby alla sua 132esima edizione. 
Il DERBY si caratterizza come da antica tradizione, come la giornata dell'eleganza e vede in passerella le scuderie più importanti e un target di pubblico speciale e di riferimento che con la sua presenza riporta all'attenzione lo stile e il gusto del vestire nelle particolari e grandi occasioni.
Il programma prevede una giornata all'insegna della nuova stagione, con la sfilata degli studenti del secondo anno dell'Accademia Koefia che per l'occasione presentano una collezione dedicata al: "Lo stile e il bon ton negli ippodromi nel mondo". 40 tubini neri, petit robe noir, realizzati esclusivamente a mano rievocano attraverso i particolari sartoriali e gli accessori, il mondo dell'ippica all’insegna dell’eleganza e del bon- ton come nella migliore tradizione. Ogni capo avrà un riferimento che sarà caratterizzato da una citazione dedicata ad un Ippodromo nel mondo e vestirà un cappello specificatamente pensato per l’occasione. Un trionfo di eleganza, nelle acconciature e nel trucco oltre che nei cappelli, protagonisti assoluti di questa passerella.
Per l'occasione sarà inaugurato uno nuovo Spazio dedicato alla Moda: Il Giardino della Moda e dello Stile che prevede l'esposizione di circa 8 griffe di rilievo che operano nell'ambito della moda e degli accessori. Un primo accenno a quello che vorrà essere un spazio sempre più accessibile al pubblico con una proposta che coglie la tradizione del lusso e della modernità del Prêt-à-porter e negli accessori.
In occasione di questo primo appuntamento sono presenti: Antonella Rossi - Alta Moda e Prêt-àporter / Sergio Milioni e Giorgia Donia - Alta Moda e Avanguardia / Patrizia Fabri - Antica Manifattura Cappelli / Abitart di Vanessa Foglia Pre-Couture / Livia Risi - Prêt-à-porter / Pas Vu di Patrizia Pecoraro e Cristina Carchella - Borse e Accessori / Mikini di Sara Cordovana – Bikini.
L’Accademia del Trucco Professionale e Gli Spettinati saranno presenti con le propria professionalità, con un esposizione dal vivo: un set di preparazione alla sfilata Koefia.
Il Mondo della moda si incontra con il Mondo dei purosangue, in cui lo Stile e l’Eleganza rinnovano questo atteso appuntamento di Maggio.

Nessun commento:

Posta un commento