martedì 16 febbraio 2016

ROME FASHION WEEK dal 17 al 19 Febbraio


Roma assume un volto inedito divenendo la location prescelta per la prima edizione del Rome Fashion Week, prima assoluta in Italia anche per Fashion Tv. Nel corso delle tre serate si alterneranno in passerella Brand Internazionali e Accademie selezionate tra le migliori d'Italia. La "passerella" diventerà il Red Carpet anche per i nomi emergenti della moda desiderosi di farsi conoscere ed uniti nel celebrare la grande Moda.
La conduzione della diretta della Kermesse Rome Fashion Week, trasmessa dal canale Fashion Tv in 205 Paesi del Mondo, sarà affidata ad un duo inedito, L'attrice Veronica Olivier e l'attore Giuseppe Panebianco. L’Evento, avrà momenti di stile che raggiungeranno la loro massima espressione in un fantastico show nato dalla collaborazione tra organizzatori, stilisti ed il regista Giuseppe Racioppi. 
Madrina della Rome Fashion Week è Numa con il progetto dedicato all'UNICEF "Noi siamo amore". Il brano prodotto da Phil Palmer, Paul Bliss e Justine Hayward e interpretato da Numa è un inno dedicato a quell' umanità che crede nella pace, che vive con empatia e si adopera per un mondo migliore. All'umanità che si schiera contro la violenza, che protegge i più deboli, che abbatte i pregiudizi e sa ancora sognare e costruire un futuro migliore per tutti. Sostenitore e ispiratore di questo brano è stato il grande Renato Zero mentre il testo è di Vincenzo Incenzo con la collaborazione di Renato Zero. Nel corso delle tre serate della Rome Fashion Week sarà presentata anche la versione internazionale Promise Land. Numa riceverà il premio Musica per la pace per il suo impegno costante come donna e artista nel veicolare la musica a favore della pace e della solidarietà.
All'opening Ceremony della Rome Fashion Week si potrà ammirare la preziosa collezione di abiti vintage della storica della moda Mara Parmegiani Alfonsi e direttrice del periodico Chapeau. Sono stati estrapolati 15 abiti da sposa a testimonianza dell’alta sartorialità ed artigianalità italiana. Gli abiti ispirati a vari stili hanno rappresentato e rappresentano il sogno di una donna nel giorno del Sì. Una notizia esclusiva al riguardo, uno degli abiti è stato realizzato dalla sartoria d’alta moda Antonelli per l’attrice Dawn Addams, sposata con il Principe Vittorio Massimo: la cerimonia all’epoca fu svolta in due momenti diversi, nella Cappella di Famiglia ed in un secondo tempo in un castello con un abito in stile campagnolo. Sfileranno ancora abiti vintage da cerimonia, con le firme di prestigiosi stilisti tra cui Egon Von Furstenberg e Galitzine.
Rome Fashion Week attirerà anche le più importanti emittenti televisive internazionali, nazionali e locali nonché di settore, nell’ambito dello spettacolo, della moda, dell’informazione che potranno ammirare gli stilisti che si susseguiranno nelle tre serate da mercoledi 17 a venerdi 19 febbraio, secondo il seguente calendario:
Mercoledi 17 : Opening Ceremony con la partecipazione di Mara Parmegiani;
Giovedi 18 : Iuliana Mihai, Marina Mansanta, Luigi Gaglione, Istituto Cordella;
Venerdì 19: ALV di Aliviero Martini, Francesco Lorenti, Emanuela Conte e Irina Calancea.
L’evento Rome Fashion Week nasce in seguito alla collaudata collaborazione di GR Management con FTV Romania sede nell’est del canale stesso e in accordo con FashionTv Parigi. Questa cooperazione ha dato frutto a molti eventi di grande successo in tutta Europa, nei paesi Arabi, città asiatiche per giungere nella capitale eterna Roma. Oggi la città di ROMA può raccontare con più forza la Moda. Tra gli ospiti non mancheranno amici di FTV, favolose Top Model e personaggi del mondo dello spettacolo, della Cultura e dello Sport.

Rome Fashion Week è la nuova Kermesse che renderà Roma ancor più viva per la moda e ringrazia :




Irina Calancea

Marina Mansanta

Lugi Gaglione

Istituto Cordella

Iuliana Mihai

Francesco Lorenti

Numa per il progetto UNICEF "NOI SIAMO AMORE"

Nessun commento:

Posta un commento