lunedì 11 luglio 2016

L’ ELEGANZA DELLA MODA SVIZZERA SFILA CON SUCCESSO NELLA ROMA IMPERIALE

Il Presidente della Camera Nazionale Moda Svizzera Franco Taranto, Madre Helvetia Alessandra Gengaro, l'Ambasciatore Svizzero in Italia Giancarlo Kessler


E’ andata in scena con grande successo, presso l’Ambasciata Svizzera a Roma, la seconda edizione della manifestazione SWISS FASHION WORLD (10° edizione nel mondo), organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Svizzera che ha confermato il proprio ruolo di coordinamento e guida di assoluto rilievo a livello internazionale nel mondo della moda elvetica.
Tutte le aspettative sono state ampiamente soddisfatte: vasto il numero di pubblico presente tra cui numerosi giornalisti, le autorità politiche e diplomatiche.
A dare il via alla kermesse, come di consueto, è stata la sfilata della patriottica figura di “Madre Helvetia” accompagnata dall’inno nazionale e subito dopo, a rappresentare l’eleganza elvetica, sono state le fashion designer della Camera Nazionale della Moda Svizzera Tania Caruncho e Manuela Soldati che hanno avuto l’occasione di sfilare, nella città eterna, a poca distanza dai Fori Imperiali, le loro collezioni donna, insieme alla superlativa ed internazionale designer Iuliana Mihai che con “Hanakotoba”, questo il nome della sua ultima collezione ispirata all’antica cultura del Sol Levante, ha incantato il pubblico.
La serata è stata presentata con grazia ed eleganza da Erika Gottardi, direttrice del magazine Woman&Bride e responsabile della sezione romana della Camera Nazionale della Moda Svizzera e dal simpatico e carismatico Stefano Dani, portavoce di quest'ultima all'estero.
Straordinarie le esibizioni musicali di Maristella Patuzzi, violinista di fama internazionale, deputata del Gran Consiglio e co-fondatrice della Camera Nazionale della Moda Svizzera, reduce da un concerto tenutosi a fine giugno a Miami, e di Floraleda Sacchi che ha allietato i presenti con la sua arpa.
Tutte le stiliste hanno ritirato il prestigioso premio "Swiss Made" consegnato dall’Ambasciatore svizzero in Italia Giancarlo Kesslere e dal Presidente Franco Taranto.
Il look delle modelle è stato realizzato da Raffaele Squillace, international beauty designer coadiuvato da Make-up artists della Romeur Accademy insieme al Hair stylist Orazio Anelli per L'Orèal Paris.
La serata si è conclusa con un delizioso e ottimo buffet offerto agli ospiti, tra i saloni dell'ambasciata e il meraviglioso e suggestivo terrazzo in una caldissima serata estiva romana.
Una serata all'insegna del fascino e della bellezza, che ha suggerito al pubblico femminile nuovi stili e design per essere ancor più eleganti ed avvenenti poichè, come disse il filosofo e drammaturgo romano Lucio Anneo Seneca, “Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti”.
Immancabile la presenza della Swiss Fashion TV che ha realizzato un reportage per l’occasione.

Foto di Giacomo Prestigiacomo


 
Stefano Dani, Alessandra Gengaro, Iuliana Mihai, Erika Gottardi































Eleonora Vallone, Gisella Peana

Nessun commento:

Posta un commento