martedì 29 maggio 2018

ECCELLENZE ITALIANE E CHARITY GALA PER LA RACCOLTA FONDI A FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE AGOP ONLUS

Alice Sabatini


Eccellenze italiane e beneficienza, all’unisono per lo Charity Gala, organizzato dalla Baronessa Loredana Dell’Anno, con l’Alto Patrocinio conferito dall’Ordine Cavalleresco dei SS. Contardo e Giuliano l’Ospitaliere, dall’Accademia Estense, dalla Serenissima Ducale Casa d’Este Orioles, dall’Associazione Cavalieri di San Silvestro e dal Sindaco e l’Amministrazione del Comune di Latera (VT), finalizzato alla raccolta fondi a favore dell’A.G.O.P. Onlus, Associazione Genitori Oncologia Pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma, rappresentata dalla sua Presidente, dr.ssa Belinda Mauri, che non beneficia di contributi pubblici, ma di donazioni private per la loro attività di sostegno e di ricerca.
La serata è iniziata con la messa in onda di un video del Premio Impresa Italia dedicato ad alcuni luoghi suggestivi italiani ed ai tanti personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e della moda, che hanno fatto grande l’Italia nel mondo, come sottofondo musicale la possente voce di Luciano Pavarotti sulle note di “Vincerò” dalla Turandot di Puccini. 
A seguire un momento moda con la presentazione di una capsule di abiti di Haute Couture LD LUXURY disegnati dalla Baronessa Loredana Dell’Anno, la nuova collezione intitolata "Lightness", ispirata alla leggerezza dei tessuti e dei colori. Tagli e ricami che proiettano a qualcosa di etereo. Piume, chiffon, pizzi e ricami si fondono per dar vita ad abiti che sono un inno alla leggerezza dell’anima di una donna. Ma gli abiti sono anche dedicati a donne curvy, e a testimonianza di ciò la contessa Emilia Paglicci Reattelli, ambasciatrice del “curvy”, ha indossato una sua splendida creazione di LD Luxury, in georgette di seta, rosso fuoco.
Per lo spettacolo le esibizioni della cantante CLIO’, che ha interpretato il suo ultimo brano “Amami”, che sta avendo molto successo, in onda su radio italiane ed estere, per il quale ha girato l’omonimo videoclip girato e diretto dal regista Giuseppe Racioppi, ricco di condivisioni su youtube; e del giovanissimo tenore Manuel Gregori, conosciuto in Italia e all’estero, si è esibito in numerosi teatri dove ha riscosso molto successo per la sua bravura, considerata la sua giovanissima età, che ha interpretato il cavallo di battaglia di Claudio Villa “Granada”.
Durante lo Charity Gala si è svolta la 1^ Edizione di “Impresa Italia – Premio alle eccellenze italiane”, dove una qualificata giuria presieduta dalla Baronessa Loredana Dell’Anno ha premiato le eccellenze italiane che si sono distinte per meriti in Italia e all’estero con la consegna della Stele delle Eccellenze, tra cui: Alice Sabatini, ex Miss Italia 2015 ed ora affermata attrice teatrale, da ottobre partirà il suo tour teatrale, presentato da alcuni giorni al Teatro Porta Portese di Roma; Officine Marchetti Srl, azienda di macchinari per il taglio del marmo e granito, presente in 75 Paesi nel mondo, leader mondiale nel settore; Otofarma SPA di Napoli, soluzioni per l’udito, importante azienda impegnata anche nella realtà sociale, il premio è stato consegnato da Mons, Domenico Casolini di Sersale; Valentina Voto, ha realizzato a Roma una clinica di bellezza “Cosmetologia Clinica”, dove viene adoperato il cosmaceutico, un farmaco “vestito” da cosmetico, adoperando un metodo tra scienza cosmetologiche e mediche. E’ stata premiata dalla dr.ssa Anadela Serra Visconti di Modrone, medico estetico, presenza fissa in varie trasmissioni televisive che riguardano la bellezza e la rimessa in forma; Marco Fava, oltre che un noto hairstylist, ha ideato una cura per la rigenerazione e la salute dei capelli attraverso le cellule staminali; Il N.H. Prof. Dott. Barone Cavaliere di Gran Croce al merito Umanitario Renzo Tonello, critico d’arte, premiato per la sua attività a favore dell’arte in Italia ed all’estero; Manuel Gregori, giovanissimo tenore di 15 anni, una futura eccellenza italiana, al sua attivo tante partecipazioni ed eventi in Italia e all’estero, recentemente ha cantato, rappresentando l’Italia, al Teatro Real di Madrid; Mr.Green, Angelo Luca Terracina, famoso flower e garden designer, eccellenza italiana nella floricultura; Albani e Ruggeri, nota azienda florovivaistica, che esporta in tutto il mondo le talee.
Mentre ad illustri esponenti del mondo della scienza, cultura, moda e cinema, S.A.S. Antonino V d’Este Orioles ha conferito i titoli di “Accademici di Merito” dell’Accademia Estense per meriti professionali, sociali e culturali raggiunti, alla Dr.ssa Roberta Bruzzone, psicologa forense e criminologa, Vice Presidente dell’Associazione “Caramella buona Onlus”, che si occupa di pedocriminalità e pedolifilia; al Col. Carlo Calcagni affetto dal 1996 dalla malattia “Sindrome dei Balcani”, che nonostante le difficoltà per la sua salute, continua l’impegno verso lo Stato; ha ricevuto a Palermo il Premio dedicato a Don Pino Puglisi, il suo motto “il mio donarmi agli altri senza chiedere nulla agli altri”. Tre volte Medaglia D’oro alla Coppa del Mondo dei Giochi Paraolimpici per il ciclismo. Ha realizzato, insieme a Michelangelo Gratton, un docu-film sulla sua vita dal titolo “Io sono il Colonnello”; allo Chef Rubio, cuoco ed esperto gastronomico a livello internazionale, assente perché impegnato in altra manifestazione a favore dei ROM, ha inviato un video messaggio di saluto e di ringraziamento per il titolo ricevuto.
I Titoli sono stati conferiti anche al dr. Giovanni Malagò, Presidente del CONI, alla dr.ssa Fabiola Giannotti, direttore del CERN di Ginevra, ad Anna Fendi, imprenditrice della Maison Fendi, all’attrice Maria Grazia Cucinotta, all’etoile Roberto Bolle, assenti giustificati per altri impegni, ed ai quali verranno consegnati successivamente.
La Benemerenza all’Ordine dei SS. Contardo e Giuliano l’Ospitaliere è stata conferita alla dr.ssa Bianca Maria Caringi Lucibelli, ideatrice del famoso Gala delle Margherite a sfondo benefico; alla Sig.ra Valeria Procaccini, che si occupa da molti anni al sostegno delle classi sociale menon abienti; al dr. Massimo Marino, per l’impegno quotidiano profuso per la gente e per la lotta al cyber bullismo e contro la violenza alle donne; ad Alfonso Stagno, regista di tanti eventi di spettacolo, trasmessi su reti tv nazionali, tra cui il Premio Lucio Battisti; ad Antonio Mazza, per la sua azienda innovativa di arti grafiche; al dr. Francesco De Cunto, medico odontoiatra, che cura a Roma anche persone meno abbienti; a Ilian Rachov, artista e pittore, creativo di Versace, per la sua attività artistica.
La serata è stata condotta impeccabilmente da Alfredo Mariani e Barbara Castellani, con la direzione del regista Alfonso Stagno.
Un grande contributo all’A.G.O.P. è giunto dalla A.S. Roma, tramite la Fondazione Roma Cares Onlus, che ha offerto tre maglie della squadra calcistica della Roma, autografate dal capitano Daniele De Rossi, e dai giocatori El Shaarawy e Naiggolan, che sono state messe all’asta sul Gruppo Curva Sud di Facebook, per raccogliere fondi a favore dell’Associazione e che durante la serata sono state consegnate ad onore ai nuovi legittimi proprietari e benefattori.
L’artista e pittore bulgaro Ilian Rachov ha contribuito alla raccolta fondi a favore dell’A.G.O.P. mettendo all’asta durante la serata alcune sue opere pittoriche, unitamente alla pittrice ceramista Aida Abdullaeva, che ha donato una sua opera pittorica a favore dell’Associazione. 
Al termine, un gustoso dinner placè, prettamente italiano con bigoli ai carciofi, un delizioso arrosto con una caponatina siciliana, ed una maxi torta tutta panna finale per le foto di rito, ha allietato gli ospiti per onorare l’eccellenze gastronomiche italiane appositamente preparate dagli chef dell’Art Green Hotel Pamphili.
Per tutti appuntamento al prossimo anno per la 2^ edizione del Premio Impresa Italia, che già si è preannunciata ricca di contenuti e di premiati. L’Italia è grande e le sue eccellenze infinite.

Alice Sabatini e Cliò

Roberta Bruzzone e la Contessa Paglicci Reatteli

Roberta Bruzzone

Nessun commento:

Posta un commento