martedì 22 maggio 2018

Si è appena conclusa con grande successo la sesta edizione della Monte Carlo Fashion Week




La sesta edizione della Monte Carlo Fashion Week è stata inaugurata mercoledi 16 maggio con la cerimonia dei Fashion Awards e il Gala Dinner che ha avuto luogo presso il prestigioso Yacht Club di Monaco in presenza di giornalisti, buyer internazionali, VIP, celebrità e autorità monegasche. Sin dalla sua nascita, il prestigioso Monte Carlo Fashion Award, ideato dalla Chambre Monegasque de la Mode e realizzato dall’artista brasiliano residente nel principato monegasco, Marcos Marin, è stato conferito a diversi personaggi che si sono distinti nell'universo della moda.
L’arrivo delle celebrities, il Red Carpet e il cocktail di benvenuto sulla terrazza vista mare hanno dato inizio alla Monte Carlo Fashion Week Award Ceremony. L'affascinante Victoria Silvstedt ha accompagnato sul palco Peter Mackley. Dopo aver presentato i dignitari monegaschi, Federica Nardoni Spinetta, Presidente e fondatrice della Chambre Monegasque de la mode ha annunciato gli Awards che sono stati consegnati per l'impegno e il contributo dedicato al mondo della moda alla Maison ETRO, brand famoso in tutto il Mondo da oltre 50 anni; allo stilista Rahul Mishra per il suo marchio di moda etica e sostenibile; a Flavio Briatore, uno dei più brillanti uomini d'affari italiani, per il suo contributo come fondatore del marchio di abbigliamento maschile di lusso, Billionaire Couture; All'Istituto Marangoni, una delle principali istituzioni educative nella moda, per la formazione costante di giovani talenti; a German Larkin, uno dei talenti emergenti nella fotografia di moda; a Costanza Cavalli Etro, fondatrice del Fashion Film Festival Milano, per il suo contributo culturale ultramoderno e all’avanguardia nel mondo della moda; a BANANA MOON, uno dei marchi monegaschi più brillanti, per l’impegno nel Principato di Monaco. 
La serata è proseguita con una cena di gala animata dalla DJ Samantha Flores che ha permesso a tutti gli ospiti di ballare sino a tarda notte.
La settimana della moda monegasca si è svolta dal 16 al 20 maggio è ha visto sfilare in passerella designer e brand internazionali emergenti, talentuosi, innovativi, glamour e con una particolare sensibilità all'ecosostenibilità.

Foto di Saverio Chiappalone


Maria Cristina Rigano, Flavio Briatore

Giulia Pirovano, Patrizia Vacalevri, Angelo Grimaldi, Maria Cristina Rigano

Maria Cristina Rigano in abito firmato dallo stilista Abed Mahfouz 







Nessun commento:

Posta un commento