martedì 15 maggio 2018

Il mondo della moda si incontra con il mondo dei purosangue



Domenica 20 maggio all’Ippodromo delle Capannelle di Roma il mondo della moda si incontrerà con il mondo dei purosangue in occasione del 135° Derby Italiano Galoppo Sisal Matchpoint. 
Una giornata di spettacolo del modo dell’ippica e della moda, un atteso appuntamento di maggio in cui i cavalli delle più importati scuderie sfileranno alternandosi agli abiti degli stilisti emergenti dell'Accademia Koefia, creando insieme un unico e speciale spettacolo, in un connubio di antica tradizione di stile ed eleganza. 
La sfilata degli studenti dell'Accademia Koefia per l'occasione presenterà una selezione della collezione d'Alta Moda: "A DENIM COUTURE".
Una sfida che ha visto gli studenti trasformare il tessuto da lavoro per antonomasia in pregiato protagonista di bustini tout-cour, originali manteaux composti da mille intarsi, un denim tinto e arricchito da particolari sartoriali. Ogni capo è realizzato fedelmente a mano, nel carattere della migliore tradizione della moda italiana.
L’Accademia del Trucco Professionale e Gli Spettinati saranno presenti con le propria professionalità con un'esposizione dal vivo: un set di preparazione alla sfilata Koefia. 
La regia della sfilata sarà affidata a Filena Ripa con il Sound Design Carlo Derossi. 
La giornata del Derby anche quest’anno sarà nel segno dell’eleganza come nella migliore tradizione di Ascot, che vede protagonista il pubblico con un dress-code per le grandi occasioni e l'immancabile capellino che completa l'outfit tipico di questa occasione.
Colore, musica e tante attività anche per i bambini che nell’area riservata, oltre che provare il battesimo della sella, potranno fare divertenti passeggiate sui pony e usufruire dei gettonatissimi gonfiabili.
Il giorno del Derby Italiano Sisal Matchpoint si tingerà di rosa anche in pista con la Longines World Fegentri Championship for Lady Rider. Una corsa dedicata esclusivamente alle amazzoni inserita per il decimo anno consecutivo all’interno dell’ampio programma della giornata. Un appuntamento che suscita sempre grande interesse oltre confine, inserito nel calendario ufficiale del campionato mondiale amazzoni organizzato dall’International Federation of Gentlemen & Lady Riders (Fegentri).

Nessun commento:

Posta un commento