giovedì 24 gennaio 2019

Ad Altaroma la collezione "Hedoné" di Giada Curti



Venerdì 25 gennaio la stilista Giada Curti presenterà "Hedoné", la sua nuova collezione primavera/estate 2019, per la settimana della moda di Roma organizzata da "Altaroma", presso il nuovo headquarter di questa stagione il PratiBus District. 
Il senso più autentico della couture: quello del sogno, dove il desiderio, guidato dall’emozione, viene trasportato in un reame impossibile e affascinante, dove i confini tra memoria e realtà diventano tenui e la bellezza della creazione vive in uno spazio temporale, intimo e interiore.
Sfilano mitologie e cosmologie, rivissute in segni astratti che si posano su abiti diventati mosaici di ricordi e immagini dalla vitalità impalpabile; trionfano colori sontuosi dalla vibrazione intensa, che riporta a luminosità oniriche e rinascimentali; si dispiegano volumi disegnati con gesto puro, istintivo e sicuro, leggeri nella loro spontaneità ispirata.
Giada spiega: "la couture deve abitare il territorio del mito; un mito moderno, vitale ed emozionante, dove l’istinto governa la fantasia e l’immaginazione vive in un tempo senza tempo, interiore e segreto. L’alta moda è speciale perché è fuori dal tempo”.
Il grande potere narrativo della couture parte proprio dall’atelier dove l’artigianalità raggiunge il suo culmine, dove mani sapienti cuciono, ricamano, rendono unico e speciale ogni capo.
Questa collezione, che profuma di glamour, di pizzi e di intarsi, di taffettà e di seta frusciante, di tacchi alti e di piume viene calata nell’oggi e diventa intima e personale. Perfetta nella sua assoluta bellezza. 

Make-up: Raffaele Squillace, Hair Style: Orazio Anelli, Photographer: Gigi Samueli.

Nessun commento:

Posta un commento