lunedì 15 settembre 2014

UNIQUE FASHION'S NIGHT OFF ALLA VOGUE FASHION NIGHT'S OUT DI ROMA


Si è svolto sabato 11 settembre, durante la Vogue Fashion's Night Out, nel particolare scenario moderno, dal design unico del locale Elle, in via Veneto 81 a Roma, l'evento più cool della capitale, organizzato da Vanessa Pesolilla, Enrico Palazzo della Congrega Observatory e Marco Calisse di Cm Project. La filosofia di questo progetto è basata nella ricerca dell'unicità di ciascun individuo. Unique rappresenta il singolo, il soggetto che esprime la propria identità in modo irripetibile. Nell'era dell'omologazione, della creazione di massa lo scopo degli organizzatori è proprio quello di dare risalto alla diversità, che sia compatibile o meno con il comune e con quello che in esso troviamo: "Be Unique, Be who You are". UNIQUE FASHION'S NIGHT OFF ha accolto designer e brand ricercati, un patio di eccentrico senso della moda, concettuale, da sviscerare, osservare e mettere a confronto con il sense of eclectique modé di ciascuno di noi. Ciò che appare non necessariamente è, ma si muove, evolve ed è vivo. UNIQUE FNO è anche musica, con sonorità che hanno accompagnato tutti gli ospiti presenti in un'idea di party. Un labirinto d’immagini, una postazione di fashion shooting live in cui si sono vissuti scatti di moda, diventandone a volte protagonisti, altre osservatori. Be who you are: lo spazio shooting curato da Angelo Cangani, dove i partecipanti, UNIQUE PEOPLE, sono stati immortalati con i loro outfit. UFNO è trend culture, è divertimento, è un concetto di moda nuovo, è curiosità di scoprire il nuovo e carpirne le diversità.

I brand presenti: 

IULIANA MIHAI 

Mihai è una nomade dallo spirito wild che si caratterizza per l’originale combinazione degli stili che seleziona, senza mai tralasciare gusto ed eleganza. 
La donna Iuliana Mihai predilige patchwork di tessuti e materiali ad effetto stratificante, mescola lana, pelle ed eco-pelle dai colori contrastanti con grande facilità.
Pantaloni larghi dai tagli austeri che evocano uno stile decisamente urbano, cappotti dritti con caduta perfetta, gonne lunghe fino al polpaccio con pieghe invertite ed abiti in crépe strutturato ravvivati da dettagli-gioiello. 
La sera ci si veste di leggerezza con la combinazione di chiffon seta e lana per creare abiti eterei e bluse con delicate golette. 
Website: www.iulianamihai.com 

SARA DI DIO 

Contrasto di colori, bianco e nero, le braccia e il petto sono trasparenti quasi a dipingere la figura di una donna dall'impalpabile presenza, ma poi, sopra, ci si trova applicato un corpetto nero, dalla lavorazione sofisticata, che rende questo leggerissimo capo, femminile e sensuale. 

LADY MITSUKO 

Mitsuko è l’emblema dei contrasti. Contrasti che non dividono, ma uniscono. E’ un anima libera da schemi dove i ruoli si confondono e si mescolano con ironia e stile. Lady del glamour e dell’arte contemporanea, Mitsuko conserva un fascino retrò, ed evoca alla mente richiami nouveau. Come in un film noir degli anni ’20 la collezione racconta una storia, dove le immagini riportano alla mente chiari messaggi, una sorta di viaggio onirico attraverso sensazioni che celano l’essenza del nostro inconscio. 
Website: www.ladymitsuko.com

LOVEPOLO 

Dall'estro creativo della solare Diana Dieppa nasce LovePolo, brand che prende anima e ispirazione dallo sport del polo che qui viene reinterpretato in chiave fashion e di cui condivide l'essenza e le caratteristiche: il lusso, il glamour e l'esclusività. Nelle collezioni LovePolo la classica t-shirt si arricchisce di pizzo, cuoio, seta, fettuccia e strass in un gioco abile di forme, rompendo schemi consolidati e portando un innovativo tocco di sensualità e sensibilità femminile dato dal taglio couture. Ogni pezzo LovePolo viene interamente prodotto artigianalmente in italia. Diana, anima e direttore artistico della maison, seleziona personalmente materiali, tessuti, stampe e colori. 
Website: www.lovepolo.it

FASHION ART: 

Shooting Live a cura di Leonardo Damo. 

MUSICA: 

GEORGIA LEE 

Una delle artiste più in vista della scena musicale underground romana. Partecipa al talent show TOP DJ su Sky Uno, in contratto esclusivo con Sony Music, major dell'industria musicale fra le più importanti etichette discografiche del mondo. 
Website: http://www.top-dj.it/georgia-lee/ 

CHARLSGOLD 
pop&trap. 
Page : https://www.facebook.com/CHARLSGOLD 

ALEXANDRE 
deep&chic 

TWINS JEWELS 

Electric violin performance. Twins Jewels Dj’s sono due sorelle gemelle, Maria Pia e Silvia e intraprendono la loro strada artistica a Roma, sotto questo nome, nel 2011. All'età di 8 anni parte il loro viaggio con la musica, muovendo i primi passi con lo studio del pianoforte e poi del violino, la loro vera essenza. I loro DjSet non badano a discriminazioni spaziando dalla deep all'electro più esplosiva. Qualcosa che richiamasse le loro origini musicali le ha spinte a inserire all'interno delle loro performance live un violino elettrico e un violino classico. 

Official Media Partner: 

Woman & Bride 

Il settore del magazine è quello del fashion con un particolare riferimento al luxury e bridal couture. La rivista, distribuita in edicola ed in prestigiose strutture ricettive, si rivolge ad un target elevato, sia per l’eleganza del layout grafico che per il prestigio delle collaborazioni.
www.facebook.com/pages/Woman-Bride/




Marco Calisse e la Marchesa D'Aragona



Gisella Peana e la direttrice di Woman & Bride Erika Gottardi 


17 commenti:

  1. Che fortuna che hai a partecipare a questi eventi, very, very fashion. Questo poi deve essere stato qualcosa di spettacolare, mi piace lo spirito dell' evento, di presentare brand innovativi che si discostino dalla massa! Complimenti.

    RispondiElimina
  2. Gli eventi che ci racconti sono sempre meravigliosi. Mi fa particolarmente piacere conoscere brand nuovi ed interessanti.

    RispondiElimina
  3. Wow che bellissimo evento, davvero interessante!!!!!

    RispondiElimina
  4. Deve essere stato un evento davvero bellissimo e grandiosoo..io dire davvero molto fashion..complimenti a te perchè sei bellissima e che fortuna che hai a partecipare!!!

    RispondiElimina
  5. Sei proprio fortunata a poter partecipare a tutti questi eventi.. Sarebbe piaciuto anche a me poter essere lì

    RispondiElimina
  6. Wooow! Sarà stato sicuramente fantastico essere lì, per questo evento specialissimo!

    RispondiElimina
  7. che invidia adoro questi eventi mi piacerebbe moltissimo poter partecipare

    RispondiElimina
  8. Ciao, ogni volta ci presenti degli eventi favolosi, e questo è stato sicuramente specialissimo lo si vede dalla tua radiosità nella foto!

    RispondiElimina
  9. Unique come gli eventi cosi fashion che ci proponi sul tuo blog e che emozione aver partecipato

    RispondiElimina
  10. piacerebbe anche a me partecipare a questi eventi.. si ha la possibilità di confrontarsi con una bellissima realtà... prima o poi ci andrò!

    RispondiElimina
  11. partecipi a degli eventi davvero super a cui piacerebbe partecipare anche a me, devono essere delle magnifiche esperienze

    RispondiElimina
  12. Bellissimo l'evento a cui hai presenziato!!!!!! Un mondo a me sconosciuto che mi ha sempre suscitato una certa curiosità!!!!

    RispondiElimina
  13. immagino sia stato un bellissimo evento e leggendo le aziende che hanno partecipato sarà stato ricco di originalità!

    RispondiElimina
  14. Wow, che bell'evento! Avrei tanto voluto essere alla VFNO di Roma!

    RispondiElimina
  15. Enrico è un mio carissimo amico e sono contenta di leggere di lui e del suo progetto anche su altri blog :)

    RispondiElimina