sabato 11 febbraio 2017

Ad Altaroma il brand Parden’s ha presentato la collezione "Color Retro Future"



Parden’s, giovane brand fondato da Daniele Giorgio, torna sulle passerelle di Altaroma con “COLOR RETRO FUTURE”, la nuova collezione Fall/Winter 2017-2018.
Con quest'ultima collezione Daniele Giorgio esplora alcuni dei principi cardine del neoplasticismo aggiungendo nuovi elementi al vocabolario di Parden’s: astratto, essenziale, geometrico. L’accantonamento della distinzione tra le arti e la combinazione di linee, forme e colori puri.
La donna Parden’s pur non rinunciando alla propria femminilità, inizia ad esprimere con sempre più forza una personalità decisa, anticonformista, sofisticata. Le silhouette si allungano e si slanciano. Linee geometriche arrotondate e i velati richiami alla sensibilità barocca propria della storia pugliese, lasciano spazio a geometrie asciutte. I ricami si alternano al taglio vivo in un gioco di contrapposizioni. Il massimalismo si scontra con il razionalismo. In un gioco costante di proporzioni si intersecano asimmetrie, sovrapposizioni e blocchi di colore. Double crêpe tecniche vengono associate a organze e crêpe de chine. L’utilizzo di materiali moderni viene accostato a tessuti tipici del vocabolario femminile. I colori sono decisi: giallo, rosso, blu, verde, fucsia e viola. Sulla ricerca del dialogo formale tra volumi e colori, le stampe esplorano i principi cardine del suprematismo e dell’astrattismo geometrico incrociando l’opera di Malevič e Rietveld.
La ricerca di un messaggio moderno contraddistingue questa collezione di Parden’s arricchendo il marchio di un nuovo capitolo verso un rinnovato dinamismo, deciso, rapido e contemporaneo.

Foto di A. Micarelli, G. Palma, L. Sorrentino





Nessun commento:

Posta un commento