martedì 11 febbraio 2014

LA NUOVA SIT-COM "FUNK-AZZISTI"



Sono terminate le riprese della nuova e irriverente serie tv prodotta da Ecoframes ed Icaroff per la regia di Marco Limberti. Il set totalmente toscano ha previsto per le prime quattro settimane ambientazioni a Fiesole, tra cui l’eccentrica e stravagante casa dei Funk-azzisti , per poi alternarsi tra Prato e Firenze. La sit-com, caratterizzata da un linguaggio “scorretto” e “graffiante”, narra in maniera ironica e pungente le problematiche di quattro giovani di oggi che si destreggiano tra l’università, la precarietà del lavoro e la situazione socio-culturale contemporanea. La sit-com vuole imporsi nel panorama televisivo nazionale in contrapposizione alle serie patinate finora prodotte, facendo leva su un linguaggio “di uso comune” e su situazioni sempre più attuali, portate ovviamente all’estremo dai quattro protagonisti. Ad un anno esatto dalle riprese del Pilot, grazie anche al contributo del Fondo Incoming della Toscana Film Commission ed ai numerosi sponsor privati, è stata possibile la pre-produzione e dal 7 Gennaio 2014 sono iniziate le riprese che si sono protratte fino a metà febbraio. Nel cast troviamo: Luca Seta (Un posto al sole – Don Matteo), Max Galligani (Così fan tutte - Pinocchio), Diego Casale (Zelig – La Melevisione) e Giacomo Carolei (Un medico in famiglia – Il mostro di Firenze). Oltre a molte guest-star tra cui: Beppe Braida (Zelig – Colorado Cafè), Giacomo Ciccio Valenti (Candid Camera – Poker1mania), Massimo Olcese (Avanzi – Un posto al sole), Fabio Rossini (Zelig nel duo “Mammuth” – Saturday Night Live), Sergio Forconi (Amici Miei – Le ragazze di San Frediano), Niki Giustini (Gli amici del bar Margherita - SPQR), Rosanna Susini (Il principe e il pirata – Il pesce innamorato), Mattia Boschi (mago e illusionista - “SKETCH UP” su Disney Channel), Martyna Smith (fotomodella - performer), Stefano Martinelli (Avanti un altro - Un fantastico via vai), Sebastian Gazzarini (giovane Youtubers), ecc. 



IL REGISTA:


MARCO LIMBERTI:





Toscano, ha studiato cinema negli USA e ha vissuto gli ultimi 10 anni tra Roma e Milano. Ha fatto più di 20 film come aiuto regista, tra cui "DONNE CON LE GONNE" di Francesco Nuti, "I LAUREATI", "FUOCHI D'ARTIFICIO", "IL PESCE INNAMORATO" di Leonardo Pieraccioni, "SILENZIO SI NASCE", "IL BARBIERE DI RIO", "STREGHE VERSO NORD", "IL MIO WEST", "CHE NE SARA' DI NOI" di Giovanni Veronesi e "OVO SODO", "MY NAME IS TANINO" di Paolo Virzì. Da regista uno dei suoi successi è stata sicuramente la serie televisiva "LOVE BUGS" realizzata per MEDIASET con Fabio De Luigi e Michelle Hunziker, sostituita da Elisabetta Canalis nella seconda serie. Ha poi realizzato la serie Settevite 1 e 2 per la RAI e numerosi spot di moda per marchi come DSQUARED2, PATRIZIA PEPE, RIFLE. Nel 2009 è uscito al cinema il suo primo film "CENCI IN CINA" commedia sulla guerra del tessile tra toscani e cinesi. "OGGI A TE... DOMANI A ME" è la sua opera seconda, attualmente in post-produzione. 


ATTORI PRINCIPALI:

DIEGO CASALE (1971)


Attore e cabarettista con numerose esperienze televisive Rai e Mediaset tra le quali spiccano “Scherzi a parte” e “Zelig Circus”. Ha partecipato a "NON HO SONNO" di Dario Argento e "IL TRASFORMISTA" di Luca Barbareschi. Autore di fiabe e spettacoli per bambini. Era "Il re Quercia" nella MELEVISIONE. Ha preso parte alla fiction "ELISA DI RIVOMBROSA" (pt. 2) e nella miniserie "Chiara e Francesco", prodotta da Lux Vide e Rai Fiction. 

MAX GALLIGANI (1973)


Dal 1990 ad oggi ha interpretato più di 100 cortometraggi, svolto carriera teatrale, lavorato per la TV, il cinema e la pubblicità. Ha lavorato con Benigni, Virzì, Ceccherini e molti altri registi, prendendo parte in molti film, come "LUCIGNOLO", "BACI E ABBRACCI" e "PINOCCHIO". Ospite su COMEDY CENTRAL nei panni del suo personaggio, il COMICO FRAGILE.

LUCA SETA (1977)


Attore teatrale e cinematografico; ha girato numerosi spot per grandi marchi come Volkswagen e TELECOM ALICE. In TV ha preso parte a numerose serie come protagonista, da "CASA VIANELLO", a "SETTE VITE", da "UN POSTO AL SOLE a "DON MATTEO". 

GIACOMO CAROLEI (1985)


Comico e cabarettista, volto di numerose pubblicità per attività legate alla Toscana ed anche per grandi marchi a livello nazionale, come VODAFONE e TRE. Diventa il volto della campagna VIVI IL CENTRO promossa dalla città di PRATO. Attore del cast di "UN MEDICO IN FAMIGLIA" e nella serie tv "IL MOSTRO DI FIRENZE". Per il cinema lavora in "UNA FAVOLA DA RACCONTARE" e "10 RAGAZZE". Nel 2013 firma la sua trasmissione per il web CAROLEI ON THE BEACH.

Per le news seguite la pagina Facebook ufficiale dei Funk-azzisti: 

7 commenti:

  1. Sara' interessante vedere questa serie tv , visto che i film che ha prodotto questo regista mi sono piaciuti ,ti ringrazio per le info ;)

    RispondiElimina
  2. sembra interessante non ne avevo ancora sentito parlare

    RispondiElimina
  3. non vedo l'ora di vederlo molto interessante!!!

    RispondiElimina
  4. Non sapevo di questa produzione. Sarà sicuramente divertente, visti anche i simpatici e già apprezzati interpreti dell'irriverente sit-com. Grazie per il ricco post e per tenerci aggiornate. Ciao

    RispondiElimina
  5. non sapevo nulla di questa sit sarà sicuramente una produzione divertente....

    RispondiElimina
  6. io sono pazza di serie tv :D quindi non me la perderò mai!!!

    RispondiElimina
  7. con un cast di questo livello sarà senz'altro un ottimo prodotto! spero di riuscire a vederla!

    RispondiElimina