lunedì 17 settembre 2018

Gli stilisti Irene Mattei e Mario Costantino Triolo protagonisti al Dalian Cup International Youth Fashion Design Contest.



Una concreta e prestigiosa affermazione per “Spazio Margutta”, punto nodale dello scouting a Roma per il mondo dei creativi italiani e internazionali, con l’affermazione di due dei propri designer, al Dalian Cup international Youth Fashion Design Contest .
Irene Mattei e il suo brand “Asia Neri” con la capsule collection “Isabel” creazioni sartoriali realizzati nella sua toscana e Mario Costantino Triolo con la sua preziosa "Sosud Collection Ouverture", si sono aggiudicati, l’Excellency Award for Professional Group.
Il prestigioso riconoscimento è uno degli “Award” più prestigiosi della Fashion Week orientale, che quest’anno giunge alla sua ventiseiesima edizione. Tra le manifestazioni di maggior prestigio in Cina, ha come propria “mission” non solo quello di scoprire e promuovere nuovi talenti nel campo della moda, ma di attivare sinergie e scambi culturali tra gli stilisti e di costruire una piattaforma globale che attiri i principali investitori del fashion sistem.
“Questa affermazione, dichiarano Grazia Marino e Antonio Falanga, ideatori e titolari di Spazio Margutta, è il frutto di un lavoro che ha preso vita subito dopo il progetto “Crative District” presentato nel Calendario di Altaroma a Giugno. Fra gli ospiti intervenuti al fashion show erano presenti gli organizzatori del concorso cinese, con i quali si è subito instaurato un rapporto di reciproca collaborazione e di interscambio professionale. La decisione di designare al “Dalian Cup Contest, l’intero team di stilisti protagonisti dell’appuntamento capitolino e di tornare dal concorso con due prestigiose affermazioni, è motivo di grande soddisfazione per noi e per la promozione dei nostri creativi in ambito internazionale”.

La stilista Irene Mattei

Lo stilista Mario Costantino Triolo



1 commento:

  1. Interessante manifestazione internazionale per far emergere e valorizzare i nostri giovani stilisti nel sempre più ricco mercato cinese della moda

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