martedì 14 maggio 2019

AL BAR BACHARACH BISTROT DELL’ELIZABETH UNIQUE HOTEL A ROMA IL COCTKAIL DEL VERNISSAGE DELLA MOSTRA “ISTANBUL” DELLA GALLERIA RUSSO



Mercoledì 15 maggio, dalle ore 18:00 la Galleria Russo, in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica di Turchia, presenta una mostra collettiva dedicata alla città di Istanbul.
“Roma è una scelta non casuale - dichiara la curatrice Maria Cecilia Vilches Riopedre - perché l’antica città di Costantino veniva anche chiamata “Nuova Roma” per la sua somiglianza con la grande città dell’Occidente. Non c’è da meravigliarsi che Istanbul e Roma siano pensate come città gemelle. – prosegue la curatrice - Le due città condividono molteplici memorie imperiali e numerose tradizioni religiose, ed entrambe conservano splendori architettonici, eredità culturali e condividono un passato ed un presente elettrizzante, che lascia spesso senza respiro”. 
Gli chef dell’Elizabeth Unique Hotel hanno ideato un gustoso menù per accogliere la delegazione diplomatica dell’Ambasciata e tutti i prestigiosi ospiti della mostra, realizzando per loro un elegante light dinner che, dalle 21:00, verrà allestito negli spazi del Bar Bacharach Bistrot e della sua scenografica terrazza nel cuore della Capitale, idealmente unita dall’arte, per una notte, alla sua “gemella” Costantinopoli.





Nessun commento:

Posta un commento