lunedì 3 giugno 2019

Lorenzo Patruno presenta a Roma il suo libro “Roma-Malaga, Andata e Ritorno”



“Roma-Malaga, Andata e Ritorno” è il titolo del romanzo di Lorenzo Patruno, edito da Il Trampolino, che verrà presentato a Roma mercoledì 12 giugno alle ore 20:00 presso Palazzo Baldassini in via delle Coppelle n. 35.
Al centro del racconto l’appassionante storia d’amore di Francesco e Valentina. E’ il 12 giugno e Francesco si trova a Malaga. Proprio in occasione della sua festa di compleanno decide di andare a festeggiare in un locale con degli amici e proprio lì i suoi occhi incontrano quelli di Valentina, una giovane ragazza spagnola. Fin dall’inizio la loro storia risulta complicata, entrambi rifiutano l’amore perché impauriti dalla distanza. Sarà soltanto grazie alla tenacia e alla fermezza di Valentina che i due decideranno di vivere la loro relazione pur non sapendo che una sfida ancora più importante li attende dietro l’angolo. Infatti dopo essersi sottoposta a diversi accertamenti a Valentina viene diagnosticato un tumore allo stomaco. 
Una storia di forza e di coraggio che dimostra come a volte i piccoli problemi siano destinati a soccombere dinnanzi agli ostacoli che il destino ci mette davanti. Perché la vita è un battito d’ali e il tempo che affanniamo a rincorrere non ci verrà restituito.
Alla serata, moderata dalla giornalista Giulia Bertollini, prenderanno parte oltre all’autore, la cantante Annalisa Minetti, il Presidente dell’Associazione Tota Pulchra Mons. Jean-Maria Gervais, il Presidente Onorario dell’Associazione Peter Pan Onlus Maria Teresa Fasanelli, la psicoterapeuta presso il Policlinico Gemelli Francesca Malatacca e l’editor Roberto Murgia.
I diritti d’ autore saranno devoluti a sostegno delle attività dell’Associazione Peter Pan Onlus. La somma che sarà raccolta nel corso della serata di presentazione sarà interamente devoluta in beneficenza.

Nessun commento:

Posta un commento