lunedì 22 luglio 2019

PUBBLICATO IL NUOVO BANDO DELLA XIII EDIZIONE DEL FESTIVAL "TULIPANI DI SETA NERA"



Il Festival Internazionale del Film Corto “Tulipani di Seta Nera" (TSN) quest’anno è pronto ad accogliere e premiare nuovamente la voce dei registi che hanno deciso di raccontare la diversità utilizzando cortometraggi, documentari e videoclip per parlare di temi sociali, dal bullismo al razzismo, dalle malattie alle disabilità, passando per ogni forma di disparità.
Grazie al grande successo dell’ultima edizione e alla grande affluenza di pubblico registrata, il prossimo appuntamento con il festival che valorizza la diversità, datato al 2020, è già in preparazione. Come sempre un’attenzione particolare sarà data alla partecipazione delle scuole, con i progetti ideati dai giovani studenti e alla musica attraverso il premio #SocialClip.
I cortometraggi si potranno inviare entro il 12 gennaio 2010, i videoclip entro il 15 marzo 2010. Le iscrizioni sono gratuite e le modalità sono riportate sul sito web ufficiale del Festival www.tulipanidisetanera.it
Conoscere tutte le novità di questo tredicesimo festival è già possibile: chi è interessato può visionare il nuovo bando, già disponibile sul sito www.tulipanidisetanera.it.
A partire dall’apertura delle iscrizioni sarà possibile ricevere informazioni inviando una mail a iscrizione.tsn@gmail.com oppure contattando il numero +39 344 1599 261 tramite WhatsApp o chiamata.
"Tulipani di Seta Nera" nasce da una idea di Paola Tassone che insieme all’Associazione culturale e di promozione sociale, "L'Università Cerca Lavoro" (U.C.L.), hanno fatto propria la finalità di portare all’attenzione della società civile, media e Istituzioni il racconto della diversità (disabilità, lavoro, povertà, etnia, sesso, pensiero) attraverso l’immediatezza del cinema con i cortometraggi e la musica con i videoclip. Da tredici anni l'impegno degli organizzatori è finalizzato a combattere le diversità con un atteggiamento non pietistico, con l'intento di raggiungere una reale integrazione e valorizzazione delle peculiarità di ognuno e di ogni singola situazione. Lo scopo è quello di far emergere l’essenza della diversità delle persone, valorizzandone i talenti e le speranze, utilizzando il grande schermo in ogni sua potenzialità e auspicando che per ognuno ci sia sempre un percorso di vera inclusione e integrazione.
Per essere sempre aggiornati in tempo reale sulle iniziative e gli eventi TSN, è invece possibile visitare: Facebook: https://it-it.facebook.com/Tulipanidisetanera, Instagram: festival_tsn, Twitter: @Festival_tsn e Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC8spi1WArnnehSQMcOgaVrQ



Nessun commento:

Posta un commento