giovedì 11 luglio 2013

"TESORI NASCOSTI INCONTRANO PETALI RUBATI" LA COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 2013/14 DI ABED MAHFOUZ








Una fusione di ciondoli scintillanti sono il simbolo che distingue la nuova collezione Autunno-Inverno 2013/14 dello stilista internazionale Abed Mahfouz, ormai fedele alla kermesse capitolina di Alta Roma Alta Moda da oltre 24 edizioni. 

Questa collezione è caratterizzata da svariate tipologie di applicazioni realizzate con piogge di gemme, spille e forme metalliche che valorizzano gli abiti eleganti, suscitando in noi un’attrazione fatale simile a quella che attira una gazza-ladra nei confronti di tutto ciò che luccica.
Gli elementi ornamentali scelti dallo stilista Abed Mahfouz abbelliscono gli abiti che si trasformano in tesori veri. Il bagliore delle gemme accentua la tridimensionalità di alcune proporzioni ed evoca un’immagine quasi vintage con tagli a sirena costruiti da molteplici strati di tessuto. Il mix realizzato con l’utilizzo di materiali delicati provoca un eclettico contrasto che rende la donna ancora più seducente. 
In questa collezione A/I 2013/14, appare un tocco di surreale rappresentato da un’invasione di fiori che illustrano il mondo della botanica. Fiori riportati nelle loro svariate forme, spaziano dalle foglie sottili ed affusolate a quelle più grandi ed imponenti. Un susseguirsi di emozioni che creano un effetto "drama”.
Il designer Abed Mahfouz ha utilizzato, come sempre, materiali pregiati e stoffe preziose come l’illusion tulle, il crin, il pizzo Chantilly, il filet e il crepe di seta. La varietà dei colori impiegati nella collezione A/I 2013/14 di Abed Mahfouz, s’intonano perfettamente alla stagione. Possiamo ammirare il verde menta, il corallo, il rosso rumba, il cipria, il blu Maui, il verde bottiglia. Tutti colori accomunati da meravigliosi contrasti di luce che solo sete preziose possono regalare.
Abed Mahfouz, ancora una volta, riesce a trasformare e riprodurre il suo genio creativo in purissima bellezza continuando a regalare alla donna un mondo di mista astrazione, di grande sensualità e femminilità che contraddistingue da sempre i suoi meravigliosi abiti.









26 commenti:

  1. che splendore!!! Quello bordeux è il mio preferito...

    RispondiElimina
  2. L'abito bianco e davvero meraviglioso, elegantissimo e anche molto particolare!

    RispondiElimina
  3. bello quello color melanzana. :) ad avere il fisico :)

    RispondiElimina
  4. Tiziana Amorosi d'AddA11 luglio 2013 alle ore 22:05

    Veramente straordinari...forse il mio preferito é il bordeaux con i fiori applicati sullo scollo...le tue spiegazioni, poi, fanno comprendere meglio ai non addetti ai lavori, alcune caratteristiche tecniche che altrimenti sfuggirebbero...complimenti cara Gis!!!

    RispondiElimina
  5. wow che eleganza!! ma sono bellissimi!!!! laura

    RispondiElimina
  6. devo dire che il vestito azzurro è una meraviglia... bello e svolazzante! laura p

    RispondiElimina
  7. che eleganza..!il primo abito è meraviglioso..mi piace sia il modello che il colore

    RispondiElimina
  8. L'abito azzurro è a dir poco fantastico!Una meraviglia!!!

    RispondiElimina
  9. ..ma che meraviglia...sono davvero tutti bellissimi e molto eleganti...a me piace tantissimo il secondo!!!

    RispondiElimina
  10. Molto eleganti questi abiti, che belli i decori

    RispondiElimina
  11. Eleganti e preziosi questi abiti, fantastici tutti!

    RispondiElimina
  12. L'abito azzurro e quello da sposa sono meravigliosi...mi piacciono tantissimo

    RispondiElimina
  13. che bello l'abito turchese mi piace tanto

    RispondiElimina
  14. Tutti bellissimi, quello azzurro è il mio preferito... un sogno

    RispondiElimina
  15. Molto belli questi abiti, quello azzurro è stupendo *_*

    RispondiElimina
  16. Wow!! abiti veramente preziosi, belli come gioielli. stupendi! mi piace lo stile di questo stilista, che ad essere onesta non conoscevo.

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questo stilista ma tu come al solito mi fai sognare!!!! che meraviglia.....quello vinaccio a sirena è incredibile!

    RispondiElimina