Pubblicità

domenica 27 aprile 2014

IL ROMA WEB FEST PREMIA I TALENTI DELLA MODA





Il Roma Web Fest, primo festival ufficiale italiano delle web series, arrivato alla seconda edizione, anche quest’anno premia, tra gli altri, la sezione dedicata ai “Fashion film”, i talenti della moda. Che siano piccoli spot, cortometraggi o video di campagne griffate, i fashion film, sui siti di moda tanto quanto su YouTube, hanno conquistato un posto d'onore tra le preferenze del pubblico della rete. Piccoli capolavori realizzati da autori indipendenti o video maker di esperienza, con attori emergenti o con star acclamate, i fashion film sono brevi, fruibili sempre, ovunque e su ogni dispositivo mobile, in linea con le esigenze del web. Oggi, tutte le aziende del lusso guardano con interesse a questa nuova formula comunicativa e la scelgono per esprimere i propri valori. Internet è il luogo privilegiato della creatività e della sperimentazione, una grande opportunità per la creazione di contenuti di qualità. Dopo il successo della prima edizione il cui vincitore è stato Alex Tacchi con il suo “Prada wears the Devil”, il Roma Web Fest, quest’anno promuove un nuovo modello di raccordo tra mercato cinematografico tradizionale da un lato, nuovi autori e produzioni che utilizzano il web come canale produttivo e distributivo dall’altro. Protagoniste di un momento importante dell’evento fashion saranno le fashion blogger più famose d’Italia. Durante la kermesse del 26, 27 e 28 settembre 2014 verranno assegnati due premi speciali: Miglior fashion film e Miglior Young Fashion film (dedicato alle scuole). Per maggiori informazioni visionate il sito ufficiale www.romawebfest.it. Il Roma Web Fest ha già ricevuto dal presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, il riconoscimento per l'alto valore dell'iniziativa ed è patrocinato da: Altaroma, MIBAC, Regione Lazio, ANICA, Film Commission Roma, Lazio e provincie, Anec, Anem, AGIS, Agiscuola. E’ inoltre gemellato con il Marseille Web Fest, il Los Angeles Web Fest, il Melbourne Web Fest, il Vancouver Web Fest e l’Hong Kong Web Fest.

9 commenti:

  1. Ahhh Roma con la sua fucina di idee e iniziative sempre all'avanguardia. Peccato vivere cosi lontana e non poter partecipare a quello che offre la città eterna

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa iniziativa e quest'evento e poi sai io sono di Roma e nel tuo blog trovo sempre tantissime iniziative interessanti a cui andare...questa mi piace particolarmete perchè premia i piu' giovani e i piu' talentuosi!!

    RispondiElimina
  3. Peccato essere lontana mi sarebbe piaciuto prendervi parte a questa bella iniziativa!

    RispondiElimina
  4. Amo Roma per tutte queste belle iniziative che propongono. Sarebbe bello poterci andare, fortunato chi ne prendera' parte!

    RispondiElimina
  5. Ecco perchè odio i paesini piccoli come il mio! Sei esclusa dal mondo, anche da queste bellissime iniziative!

    RispondiElimina
  6. davvero interessante il tuo articolo, perchè mi ha raccontato di quanto il nuovo mondo della comunicazione su internet stia diventando sempre più importante, tanto da meritarsi premi, riconoscimenti e festival. A questo punto sono davvero curiosa di sapere chi sarà in nomination e chi vincerà :)

    RispondiElimina
  7. Peccato non essere di Roma, li organizzano sempre bellissimi eventi, mi viene voglia di trasferirmi li!!

    RispondiElimina
  8. Iniziativa molto interessante e all'avanguardia :) Magari ci faccio un salto!

    RispondiElimina
  9. deve essere una bella esperienza partecipare a questo bellissimo evento

    RispondiElimina