venerdì 9 maggio 2014

CHANCEXPO 2014







Chancexpo, Salone del Franchising, del Lavoro e della Formazione è una manifestazione che si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad arricchire le proprie competenze. Oltre 120 gli espositori per questa terza edizione. È possibile accedere gratuitamente previo semplice accredito sul sito o direttamente in fiera. L’edizione del 2014 presenta una novità: un progetto speciale per la moda con aree dedicate a stilisti, artisti, artigiani e creativi del settore Fashion & Beauty chiamato FONT, Fashion Opportunities for New Trends. La manifestazione di Chancexpo si avvale dei prestigiosi patrocini del Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione Lazio e del Comune di Roma, nonché della Confcommercio di Roma e del Lazio.
Quattro sono i cardini principali di Chancexpo per questa edizione:

- Franchising.

- Focus dedicato agli Agenti & Rappresentanti di Commercio, in collaborazione con Network Agenti e Fnaarc.

- Internazionalizzazione con la presenza della rappresentanza dello Stato della Libia in uno stand di ampia metratura che accoglie decine di aziende e numerosi buyers libici attratti dal Made in Italy. Tra gli espositori esteri anche aziende provenienti dalla Spagna e dalla Bulgaria.

- FONT, Fashion Opportunities for New Trends, con la participazione di: Anna Bruna Coppola, Asia Fashion, ColourIndi, Croire, Gaia Caramazza, ROMEUR European Academy of Rome e The Butterfly Effect.

Anna Bruna Coppola, stilista di abiti su misura e di prêt-à-porter, presenta una Capsule Collection dalla linea giovane e informale, in seta e in chiffon, formata da casacche, camicie, pantaloni e shorts. Inoltre, Anna Bruna Coppola insieme a Pasquale Greco, domenica 11, sempre alla Fiera di Roma, dalle 12.00 alle 13.00 presenta un Workshop dal titolo: “L' abito in movimento: suggestioni e magie del corpo” … “Il recupero dell' eleganza”. Un discorso che riconduce la moda alle antiche origini dell'abito, rivelando un corpo umano in perenne transizione. La riscoperta della dimensione energetica e naturale del corpo, liberato da elementi legati al consumismo.

Asia fashion presenta abiti dallo stile colorato, moderni, sfiziosi e pieni di brio alternati ad abiti trasformabili, nati per essere indossati dalla donna elegante ed originale. ColourIndi, la personale linea moda di Laura Gambardella & Joaquin Antunez, che disegnano e realizzano in tinte naturali, abiti originali, versatili ma sopratutto indossabili ad ogni età. L'obiettivo dei due stilisti è di colorare l' animo di chi indossa la loro collezione donando un senso di leggerezza, di freschezza e di allegria. La produzione di ColourIndi nasce in India dopo un' accurata selezione di coloratissimi tessili in puro cotone di qualità Cambridge. Laura Gambardella, insegnante/tecnico federale F.I.T.D. è anche coreografa e danzatrice. Domenica 11 dalle 14.30 alle 15.30, presenta un Workshop “Stile donna nelle danze caraibiche”. L'armonia del proprio corpo in movimento, con l'attento studio del dettaglio e la cura della gestualità nell'esecuzione del passo. Con i ritmi latini ci si avvolge in un'atmosfera dal sapore tropicale dove si ritrova l'entusiasmo e l'autostima.

CROIRE .made by us., è un brand ideato e realizzato a 360° da un team di giovani creativi italiani. La scelta del nome francese è un richiamo alla Parigi del surrealismo di Magritte, Dalì, Ernst e Mirò, culla della moda e fulcro del savoir vivre, del sogno e della follia come mezzi per superare i limiti della realtà per esprimere la propria individualità liberandosi dalle convenzioni sociali. CROIRE propone abiti dai tagli geometrici e versatili, realizzati con tessuti antipiega e 100% Made in Italy. Il mood delle collezioni è ispirato ad una donna intraprendente, dinamica e sempre in movimento, che desidera il meglio e che sceglie per se stessa capi che mettano in risalto la propria femminilità.

Il marchio Gc, di Gaia Caramazza crea Gioielli & Accessori usando in particolare la tecnica della fusione a cera persa. Gaia Caramazza realizza principalmente pezzi unici, puntando ad interpretare e a trasformare i sogni e i desideri in gioielli. Sul piano professionale, Gaia Caramazza è sempre alla ricerca di novità e di collaborazioni con altri artisti ed artigiani al fine di scambiare idee e condividere progetti come la creazione di chiusure, bottoni, fibbie e gemelli per gli "abiti gioiello" realizzati sotto il marchio Orlo e come la produzione di charms per le borse del marchio Easy.

ROMEUR European Academy of Rome, dove il talento diventa professione. Corsi di Fotografia, Film Maker, Make-up e Grafica. Romeur Academy è accreditata presso la Regione Lazio e la Provincia di Roma a svolgere il corso Master in Fotografia professionale/Fotoreporter che rilascia un diploma spendibile nell'intera comunità Europea.

The Butterfly Effect boutique, vuole raccontare come la combinazione di più elementi, realizzata con cura e con gusto, arriva a comporre un'immagine femminile impeccabile, contemporanea e ricercata con l’obiettivo di rendere eleganti e leggiadre le donne contemporanee. La selezione accurata di marchi nazionali ed internazionali rivela l’attenzione verso la qualità dei materiali utilizzati per creare abiti ricchi di sofisticata originalità. Abiti dalle linee morbide realizzati con un tocco di sensualità, di tendenza ma soprattutto di classe, si alternano a capi estremamente fantasiosi. The Butterfly Effect si rivolge ad una donna alla moda e senza confini, che ama l’estro e la qualità.

Le collezioni saranno presentate con total look curato dagli studenti della ROMEUR European Academy of Rome. Inoltre a Chancexpo sono presenti altre aziende e franchisor attinenti alle tematiche proposte da FONT come, Birinbau calzature, Equivalenza profumi, NaturHouse specialista di educazione alimentare, No+Vello estica, Refan cosmesi. La manifestazione si svolgerà al padiglione 9 ingresso nord. Nelle giornate di venerdì e sabato l’orario di apertura al pubblico è dalle 10.00 alle 18.00, la domenica dalle 10.00 alle 16.00. Ingresso gratuito. Informazioni e programma su www.chancexpo.it.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria Organizzativa, via Monterotondo, 14 Roma 00199. Email: segreteria@chancexpo.it, Telefono: +39 06 86200792 - Fax: +39 06 86200990 Cellulare: +39 340 1234625.


Coordinamento & Ufficio stampa FONT : Maria Christina Rigano, e-mail: crigano@libero.it

13 commenti:

  1. Mi piacerebbe molto poter visitare un evento di questo tipo, che racchiude in se' qualità, design e moda. Peccato sia parecchio distante da casa mia

    RispondiElimina
  2. Un'iniziativa interessante,grazie di averla condivisa con noi,proponi sempre novità.

    RispondiElimina
  3. è molto interessante, peccato però che è lontano :(

    RispondiElimina
  4. Interessantissimo evento che se fosse vicino a casa sicuramente visiterei

    RispondiElimina
  5. Peccato che questi eventi sono sempre lontani dal luogo in cui abitiamo =( Grazie comuqnue per tute le informazioni, sarebbe bello poterlo visitare

    RispondiElimina
  6. Bellissimo evento, anch'io purtroppo abito a molti chilometri di distanza. per fortuna abbiamo te che ci racconti tutto.

    RispondiElimina
  7. Parteciperei volentieri ad un evento del genere.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  8. Di Chancexpo non avevo sentito parlare, ma mi pare un'iniziativa decisamente interessante. Il fatto che l'ingresso sia gratuito credo che invogli le visite di chi cerca di capirne di più.

    RispondiElimina
  9. devo dire che è davvero una bellissima iniziativa

    RispondiElimina
  10. Ho sentito parlare di questa iniziativa, mi ha incuriosita molto e finalmente grazie a te ho avuto delle spiegazioni esaustive! :) spero di poter partecipare :)

    RispondiElimina
  11. Presenti sempre delle iniziative sempre interessanti e coinvolgenti. È sempre un piacere leggerti. Mi fai sognare ad occhi aperti, immaginando di poter essere lì

    RispondiElimina
  12. bellissimo e interessante evento, peccato non poterci essere

    RispondiElimina