Pubblicità

giovedì 12 giugno 2014

SOFFI VITALI. QUANDO IL CUORE RICOMINCIA A BATTERE




"Soffi vitali. Quando il cuore ricomincia a battere" è il romanzo scritto da Claudia Conte, che esplora con determinazione l'amore descrivendo due anime alla ricerca della felicità. Una felicità rincorsa, come spesso accade, scambiando vortici di tenerezze lungo le rive romanticissime di un lago e sulla scia di fughe irreali dalle proprie vite in camere d'albergo quanto mai accoglienti e complici. Un uomo ed una donna che, intercettando altrimenti impercettibili soffi vitali, rispondono, per tentativi ed errori, alle semplici ma imperative ragioni del cuore. Dei cui battiti, a volte, non ci si cura più, se non quando, all'improvviso, ricominciano a richiedere attenzione, dando nuovamente corpo alla magia dei sentimenti. Una donna che, grazie ad uno snodo letterario efficace nella sua imprevedibilità, scopriamo capace di immaginare e redigere con puntiglio un catalogo di necessità (le proprie) a formare una classificazione qualitativa e scaltra dove trovano posto la bellezza, l'umorismo, la cultura, la sensualità ed il romanticismo.
Afferma Gianni Milano, divulgatore scientifico, autore e conduttore Rai: "è una vera promessa letteraria questa ragazza prodigio che in poco più di centocinquanta pagine è riuscita a sintetizzare non solo la storia di Marco e della sua amata Valentina, ma anche un utile vademecum che consentirà ai lettori di comprendere come, attraverso un’apparente comune storia d’amore, si possa imparare a fuggire dalle patologie che affliggono la riuscita di questa strepitosa forma di energia che noi comuni mortali chiamiamo amore."

L’autrice:

Claudia Conte nasce a Cassino nel 1992. Attrice, redattrice di giornali di cultura e spettacolo, studentessa universitaria di giurisprudenza. Appassionata di scrittura poetica, ha pubblicato la silloge “Frammenti rubati al Destino” ed. Galassia Arte. Nel 2013 è fondatrice, insieme ad Emanuele Ajello, di “Nuova Era”, Associazione di promozione sociale che si occupa, attraverso l’espressione artistica e in particolare l’audiovisivo, di progetti con tematica sociale, cui è particolarmente sensibile. 

Prezzo: € 10,00 in libreria e nel sito www.intermediaedizioni.it

16 commenti:

  1. sembra un buon libro per gli amanti del genere e ha un prezzo ragionevole,so già a chi lo devo regalare!

    RispondiElimina
  2. Interessante!! Non conoscevo questo libro, ha anche un prezzo abbordabile!!

    RispondiElimina
  3. Felice di avervi interessate alla lettura! Il prezzo è volutamente ragionevole perché l'arte deve essere accessibile a tutti!

    RispondiElimina
  4. Da buona romantica e da divoratrice di libri non mi rimane che leggerlo.
    Grazie!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  5. lo posso acquistare su internet?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, certo. Vai nel sito: www.intermediaedizioni.it

      Elimina
  6. Non conoscevo questo libro, ora mi hai incuriosito :)

    RispondiElimina
  7. Amo tantissimo leggere e questo genere di romanzi mi entusiasmo da sempre...questo libro non lo conoscevo ma deve essere assolutamente mio..lo metterò nella lista tra quelli da portare sotto l'ombrellone!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao, interessante questo libro, ed ora col caldo è un buon antidoto al sole sotto l'ombrellone, a presto Maria Laura

    RispondiElimina
  9. Interessante, non conosco l'autrice ma la storia è intrigante e potrebbe anche offrire utili spunti di riflessione ... ci farò un pensierino

    RispondiElimina
  10. I romanzi d'amore hanno sempre il loro fascino : )
    Interessante!

    RispondiElimina
  11. Adoro questo genere di romanzi e non conoscevo nè questo libro nè la sua giovane autrice ma rimedierò presto perchè la trama mi ha incuriosito tantissimo!

    RispondiElimina
  12. lo consiglierò a Giorgia che lei ama leggere molto più di me!

    RispondiElimina
  13. non conoscevo ancora questo libro deve essere bello, sarebbe una bella idea regalo

    RispondiElimina