martedì 29 luglio 2014

LA STILISTA RAFFAELLA CURIEL HA PRESENTATO AD ALTAROMA ALTAMODA LA SUA NUOVA COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 2014-2015 ISPIRATA AI GRANDI ARTISTI RUSSI E A PETER TCHAIKOVSKY



Raffaella Curiel nella sua nuova collezione autunno/inverno 2014-2015 che ha presentato il 14 luglio ad AltaRoma AltaModa nel Borgo di Santo Spirito in Sassia, si è ispirata al grande compositore russo Peter Tchaikovsky, affascinante e poliedrico è riuscito ad esprimere quell'irresistibile anima dell'orgoglio e del romanticismo russo. Nei suoi abiti c'è tutta la magnificenza dei palazzi degli Zar e dell'alta aristocrazia così raffinata e colta. Dal più alto e ricercato lusso della nobiltà si spazia alla fantasia e creatività, così attraenti, delle persone comuni, lette spesso nei romanzi di Cechov, che sapevano mischiare fra loro tessuti di ogni genere, a volte contrastanti, ma altrettanto armonici. Poi, una parentesi, un piccolo inno alle pennellate di luce di Chagall a significare che è proprio nell'anima della grande Russia quel senso profondo e tanto sensibile verso un'incomparabile e artistica bellezza. Gli splendidi gioielli-scultura sono stati realizzati dalla bravissima artista Marina Corazziari che ha creato queste opere d'arte per la collezione della stilista, anche lei ispirandosi agli ori e alle ambre della Russia, più vicina a noi di quanto possiamo pensare per scambi economici e influenze ortodosse avvenute in passato sotto i domini degli Zar. Icone, filigrane d'oro e smalti si fondono con elegante maestria nei suoi gioielli. Intere parure realizzate con ambre, perle, giade, corniole ametiste, madreperle, coralli, topazi e acquemarine, incastonate in lastre d'argento e d'oro rigorosamente lavorate a mano per celebrare linee e colori del tesoro degli Zar.










































































Gisella Peana ospite della sfilata

7 commenti:

  1. Quanti scatti bellissimi!!!
    Mi piacciono moltissimo gli abiti, in particolare quello blu elettrico!

    RispondiElimina
  2. bellissima questa sfilata quanti bei vestiti

    RispondiElimina
  3. ma questi vestiti sono meravigliosi, mi piace molto quello verde lungo ed alcuni tubini neri corti

    RispondiElimina
  4. che carini questi abiti. Mi piacerebbe troppo assistere ad una sfilata. Non conoscevo la stilista raffaella curiel. Grazie per avermela presentata perchè i suoi abiti sono bellissimi.

    RispondiElimina
  5. Bellissimsfilata, l'abito blu mi piace e non poco!

    RispondiElimina
  6. Wowwww che bei modelli, mi sono piaciuti soprattutto gli abiti lunghi

    RispondiElimina
  7. Gli abiti lunghi sono bellissimi! *-* Molto bello alte lo scollo dell'abito nero in velluto!

    RispondiElimina