martedì 25 agosto 2015

La notte veste Senise


“…E quindi uscimmo a rivedere le stelle…”
All’insegna del celebre verso dantesco, lo scorso anno si è svolta con grande successo la terza edizione de “La notte veste Senise” ideata e organizzata da Cool Events Moda di Pasquale Guidi che anche quest’anno porterà grandi firme dell’Alta Moda italiana nell’ incantevole ed accogliente cittadina lucana. 
L’appuntamento con l’Alta Moda, giunto alla sua quarta edizione, si terrà il 26 agosto alle ore 20,30 a Senise nella splendida location di P.za San Francesco, tra la scalinata che conduce all’omonimo Complesso Monumentale datato XIII secolo, recentemente ristrutturato, e la bellissima chiesa di Santa Maria degli Angeli, custode di un raffinato polittico rinascimentale di Simone da Firenze (1523).
Si alterneranno sul palcoscenico nomi internazionali come Raffaella e Gigliola Curiel con i gioielli di Marina Corazziari, Giada Curti, Peter Langner, Gianni Calignano, Erasmo Fiorentino, accanto a quello dello stilista lucano di fama internazionale: Michele Miglionico.
Ancora una volta, passione, professionalità, talento e lungimiranza rendono vincente la formula di Pasquale Guidi con un evento che mira alla valorizzazione del territorio ospitando le grandi firme che hanno reso famoso il made in Italy nel mondo. La manifestazione promuove così il territorio lucano rendendolo sempre più famoso anche al di fuori dei confini nazionali, per la varietà delle sue ricchezze: da quelle artistiche a quelle artigianali e a quelle agricole. 
La serata verrà seguita da importanti riviste specializzate nazionali ed estere oltre agli organi di stampa e TV locali e nazionali.
Saranno presenti Rappresentanti della Regione Basilicata e della Regione Puglia, oltre a quelli del corpo diplomatico.
La presenza di autorità internazionali dimostra l’importanza di un evento finalizzato a comunicare e diffondere, al pari della moda, anche la cultura, la valorizzazione e la promozione turistica di questo meraviglioso territorio.
Conduttore della magica serata, l’attore Roberto Farnesi affiancato dalla showgirl Sofia Bruscoli, mentre la giornalista di TeleNorba Francesca Rodolfo intervisterà i personaggi intervenuti.
Ospiti della suggestiva manifestazione direttamente da Zelig e Colorado Beppe Braida, Giampiero Peroni e Dedio.
Antonio Extempore, ormai affermato stilista talentino, con il suo “Instant Fashion” realizzerà dal vivo, con il solo ausilio di stoffe e spilli, abiti unici direttamente in palcoscenico con le top model le quali indosseranno gli originali outfit. 
La scenografia è affidata a Mario Carlo Garrambone e la coreografia a Matteo Giua, Make up e Hair styling a cura della Scuola Europea Accademia di Policoro e Matera, creata e gestita da Mirella D’Alessandro.
Particolare attenzione sarà data allo scopo sociale dell’evento: la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne che vede il coinvolgimento dell’“Associazione Rinasciata Meridionale Per le Donne Vittime di Violenza.”

Nessun commento:

Posta un commento