Pubblicità

mercoledì 26 agosto 2015

Notte Glamour a Galatone



Torna a Galatone, nel cuore del Salento, con la suggestiva cornice della Piazza del SS. Crocifisso il 28 Agosto alle ore 20.30, la notte dedicata all’Alta Moda, manifestazione firmata da Cool Events di Pasquale Guidi il quale ha ormai consolidato la sua fama di organizzatore di grandi eventi di alta moda, non ultima, quella svoltasi a Roma, nella splendida cornice di Piazza Navona.
Lo spettacolo di Galatone, affascinante cittadina che, come la vicina Lecce, incanta per il suo centro storico barocco, è alla sua quarta edizione e promette anche quest’anno una serata all’insegna del glamour più originale e creativo. Soprattutto d’autore.
In passerella sfileranno stilisti internazionali del calibro di Raffaella e Gigliola Curiel con i gioielli di Marina Corazziari, Giada Curti, Peter Langner, Michele Miglionico, Erasmo Fiorentino, accanto a quello dello stilista salentino famoso in tutto il mondo Gianni Calignano. 
L’evento verrà seguito da importanti riviste di settore nazionali e estere, da organi di stampa e TV locali e nazionali. 
Saranno presenti rappresentanti della Regione Basilicata e della Regione Puglia, oltre a quelli del corpo diplomatico, dimostrando così l’importanza di un evento finalizzato a diffondere, al pari della moda, anche la cultura, la valorizzazione e la promozione turistica di questo meraviglioso territorio.
Conduttori della serata l’attore Roberto Farnesi e la showgirl Sofia Bruscoli. Le interviste sono affidate a Francesca Rodolfo di Telenorba. 
Ospiti, direttamente da Zelig e Colorado, Beppe Braida, Giampiero Peroni e Dedio che si alternerano agli artisti internazionali del “Circo Bianco”. Lo stilista salentino Antonio Extempore realizzerà dal vivo il suo “Instant Fashion”.
La scenografia è affidata a Mario Carlo Garrambone e la coreografia a Matteo Giua, trucco e parruco affidato a Tonio&Gina Parrucchieri e IO Donna di Trianni Annarella e Corvo Veronica.
L’intento sociale dell’evento è rivolto all’Associazione Rinascita Meridionale per le donne vittime di Violenza.
Media Partner: TELENORBA – RENDEZ VOUS DE LE MODE – LA POSTILLA - LA SIRITIDE - STAR TV – ORA – DITTUTO.IT. 
L'evento di moda unisce la creatività internazionale a quella locale, attivando uno scambio culturale importantissimo per il Salento.
Rappresenteranno Galatone, le creazioni di Tommaso Filieri, che da anni ormai esprime con creatività l'identità locale e gli abiti e gioielli di Luisa Stapane vincitrice del concorso Eurovision, chiamata a rappresentare l'Italia in Lussemburgo. 
Notte Glamour è stata voluta dall'Assessore Roberto Antico che con impegno e passione l'ha fatta crescere negli anni. L'assessore, scomparso improvvisamente nella notte del 9 luglio scorso, ha lasciato un grande vuoto, pertanto l'Amministrazione ha ritenuto opportuno portare a termine l'iniziativa per rendergli omaggio e rispettare la sua volontà.

Nessun commento:

Posta un commento