lunedì 27 novembre 2017

Grande festa con Max Biaggi e tanti altri amici per i 20 anni dell’Associazione “Andrea Tudisco”

Antonio Giuliani, Max Biaggi, Fiorella Tudisco, Max Giusti



Grande festa per 20 anni dell'Associazione "Andrea Tudisco", fondata da Fiorella, mamma di Andrea Tudisco, che si è svolta a Roma venerdì 24 Novembre al Circolo Ufficiali dell'Aviazione, insieme ai tanti invitati tra soci, amici, volontari, clown dottori e tutti le celebrities che da sempre sono al suo fianco tra cui Max Biaggi, Max Giusti, Antonio Giuliani, Camilla Filippi, Esther Elisha, Chef Rubio, Sergio Valente, Giada Desideri, Michelle Carpente e molti altri. 
Per le Istituzioni era presente il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Hanno inoltre partecipato il Presidente del Bambin Gesù Dott.ssa Enoc, il Dir. Relazioni Esterne ed Eventi del Policlinico Gemelli Dott. Meneschincheri e i primari dei reparti nei quali svolgono la loro attività i clown dottori dell’Associazione.
Durante la serata sono stati ripercorsi questi 2 decenni di attività con immagini, video e attraverso la testimonianza di tante persone, bambini e genitori, e personaggi che hanno beneficiato dell’attività della Onlus e che l’hanno sostenuta.
Tante sorprese tra cui degli oggetti “cult” che sono stati donati per la raccolta fondi tra cui il casco “premonitore” della vittoria nel campionato mondiale Superbike del 2012 di Max Biaggi. Inoltre Delfina Delettrez ha donato uno splendido gioiello della sua collezione, la E. Marinella - Napoli ha donato cravatte e pochette della propria collezione, la Signora Anna Fendi Venturini ha donato delle bottiglie di vino della sua etichetta, la S.S. Lazio Calcio ha donato una maglia con le firme di tutti i giocatori, la Federazione Italiana Pallavolo ha donato una maglia della Nazionale Maschile Volley.
La serata è terminata con un ricco buffet che ha deliziato tutti gli ospiti intervenuti.
In questi 20 anni l’Associazione ha tutelato il diritto alla salute di tutti i bambini che hanno bisogno di ricevere assistenza sanitaria nei reparti altamente specializzati degli ospedali romani, non potendo essere assistiti adeguatamente nelle strutture dei paesi di residenza. 
Ogni anno sono 120 i nuclei familiari ospitati dall’Associazione per periodi medi di permanenza di 6 mesi nelle 4 strutture d’accoglienza: la "Casa di Andrea" , il "Piccolo Nido" “La Casa lontano da Casa” e “La Tana Libera Tutti”.
Sono stati realizzati 42 posti letto disponibili 365 giorni l’anno con oltre 4.000 ore di assistenza ludico-didattica e di sostegno alle famiglie per l’assistenza sanitaria e più di 1200 trasferimenti casa-ospedale, per un totale di circa 800 ore di accompagnamento. Inoltre vengono effettuate oltre 5000 ore di clownterapia in 12 reparti pediatrici e specialistici, e una presenza assidua nei principali ospedali romani: Ospedale Bambino Gesù , Policlinico Gemelli e Ospedale S. Andrea.

Foto di Maurizio Romani

Fiorella Tudisco con i clown dottori

Fiorella Tudisco, Max Biaggi

Max Giusti e i clown dottori

Max Giusti

Antonio Giuliani, Max Giusti


Max Biaggi

Sergio Valente, Fiorella Tudisco

Nicola Zingaretti, Fioella Tudisco



Gisella Peana, Sergio Valente

Gisella Peana

Nessun commento:

Posta un commento