lunedì 9 aprile 2018

La "Home Collection" della Maison Egon Von Furstenberg rinnova la sua presenza alla 57°edizione del Salone Internazionale del Mobile 2018



La "Home Collection" della Maison Egon Von Furstenberg rinnova la sua presenza alla 57°edizione del Salone Internazionale del Mobile 2018 che si svolgerà a Milano dal 17 al 22 aprile, padiglione 1, stand G08.
"L’ essenza della natura" è il life motive della Home Collection by Egon Furstenberg. La passione per la natura e per le sue essenze nobili e pregiate, hanno originato la ricerca di materiali che caratterizzano ogni prodotto di questa collezione. 
Nell'ambito proprio della filosofia della natura, la prima essenza è la terra con i suoi componenti principali come i metalli, insieme alle pietre e ai cristalli. Infatti, prodotti innovativi in linea con la filosofia della griffe, sono stati realizzati con preziosi materiali come: marmi, acciaio, ottone, resine e cristalli. Ecco allora tavoli di marmo e pietre preziose, strutture dei divani composte da inserti in acciaio lavorati a laser e cromati, mobili resi originali dall'uso della resina, materiale che ha permesso di sperimentare nuove tecniche di decorazione applicabili ad ogni tipo di superficie. Pellami nelle colorazioni tipiche della terra: sabbia, ecrù, grigio e tortora, materiali nobili con tradizioni uniche ed antiche che parlano di storia e riescono a diventare contemporanei. Quest'ultimi, sono diventati parte integrante nel rivestimento dei divani scelti, selezionati ed altamente ecologici, che garantiscono sempre il rispetto per l’ambiente.
Altra essenza della natura presa in considerazione è l’acqua, attraverso di lei si approda inevitabilmente all’ idea dell’energia, dell’ossigeno che riempie lo spazio circostante e del blu come colore dominante sui tessuti come sete, velluti e stampati.
Altra essenza considerata è l’aria, un miscuglio di sostanze aeriformi che costituiscono l’atmosfera, che a seconda delle stagioni può assumere colorazioni differenti fino a raggiungere il massimo con l’arcobaleno. Molti colori li troveremo nei tessuti e velluti utilizzati per rivestire i vari modelli, come il Little Boy Blue tendente alla lavanda che ricorda il cielo estivo. L’Arcadia che è un verde tipico della bella stagione primaverile e l’ultra violet colore mistico e glam della stagione autunnale. Non mancano abbinamenti in bianco ed argento che richiamano il candido inverno.
La Home Collection è caratterizzata da uno stile completamente moderno con divani ed arredi dalle linee pulite ed estremamente sobrie e raffinate, ma anche un tocco un pò retrò, rivisitato in chiave moderna.
A completare ed arricchire questo quadro, la maison ha dato il suo tocco di classe anche all’ illuminazione per fare brillare lo spazio, rendere caldo e luminoso l’ambiente regalando sensazioni di chiaro-scuro. Ecco allora creazioni in metalli come acciaio, ottone e ferro forgiati dal fuoco, lavorate e cesellate a mano da maestri artigiani italiani. La collezione annovera lampade da comodino, da tavolo, abat-jour, applique e lampadari, creazioni, queste, destinate a rimanere capolavori senza tempo. 
Il risultato finale avrà un impatto complessivamente glamour, di gran classe, caratterizzante e originale.







Nessun commento:

Posta un commento