lunedì 28 maggio 2018

Il Salotto d’Autore di Sara Iannone ha presentato “Musa” all’Hotel Palace

Camilla Nata, Pier Paolo Segneri, Adele Mazzotta


Venerdì 25 maggio 2018, a partire dalle ore 19:00, all’Hotel Palace di via Veneto a Roma, "Il Salotto d’Autore di Sara Iannone" ha presentato Musa, il primo quaderno che raccoglie poesie di autori non professionisti. Sedici componimenti inediti, intensi ed emozionanti che esprimono pensieri e sentimenti a volte intimi, a volte universali.
Il Quaderno, ideato e voluto dall’associazione culturale L’Alba del Terzo Millennio, è editato da Quaderni Edizioni di Bertoni editore con l’introduzione di Corrado Calabrò e la prefazione di Sara Iannone.
La presentazione, organizzata con un evento in grande stile, come soltanto l’ambito Salotto d’Autore sa organizzare, si è aperta con un aperitivo a braccio per tutti gli ospiti. E poi i versi, declamati dagli autori tra i meravigliosi affreschi del pittore veneziano Guido Cadorin; un’opera degli anni venti che racconta momenti di una festa tra celebrità dell’epoca che si svolse proprio nei saloni del Palace.
Prima della prelibata cena a buffet, una sfilata straordinaria ha fatto brillare gli occhi di tutti i presenti: meravigliose fanciulle Floriana Rignanese, Rossella Ambrosini, Marika D’Angelo e Francesca Ingrosso hanno sfilato le creazioni floreali di Mauro Fiordiluna, Elisa di Caprio, Claudia Pacifico, Elena Saracino e Patrizia Ferrante. Abiti fantastici e unici nel vero senso della parola, che possono essere indossati una sola volta perché sono realizzati esclusivamente con fiori freschi.
E poiché negli eventi di Sara Iannone l’arte e la cultura sono celebrate in tutte le loro declinazioni, non è mancata neanche una splendida performance musicale grazie all’esibizione della soprano Sara Pastore.
Gli autori delle poesie sono stati: Angelo Blasetti, Fabia Baldi, Maria Pompea Carrabba, Carmela Costanzo, Giulietta Facco de Lagarda, Emilia Genovese, Ella Clafiria Grimaldi, Giuliana Guidotti, Roselyne Mirialachi, Camilla Nata, Laura Nuccetelli, Sara Pastore, Laura Pingiori, Marianna Petronzi, Enrica Salera e Gabriella Torod Salerno.
Erano presenti: Luigi Tivelli, Fulvio Rocco, Raffaella Serrapiglia, Patrizia Caimmi, Diana Torrice, Alessandro Scacchi, Alessandro D’Orazio, Pier Paolo Segneri, Rosa Altavilla, Adele Mazzotta, Egle Guerriero, Carla Ficoroni, Rosetta Attento, Valeria Consoli, Ester Brunori, Sergio Tirletti, Maria Rosaria Costanzo, Patrizia Venturi, Anna Maria e Pasquale Di Perna, Maria Teresa Guidetti e molti altri…

Corrado Calabrò, Sara Iannone, Luigi Tivelli

Gli abiti di fiori

Sara Iannone con stilisti e modelle

Nessun commento:

Posta un commento