venerdì 11 ottobre 2019

L'Alta Moda di Vittorio Camaiani in tour per l'Italia

Lo stilista Vittorio Camaiani insieme alle modelle


Nella splendida cornice di Palazzo Boncompagni a Bologna giovedì 10 ottobre ha avuto luogo il primo appuntamento con gli Atelier Per Un Giorno dello stilista marchigiano Vittorio Camaiani.
Nel corso di un petit défilé, il pubblico potrà ammirare la nuova collezione intitolata “DuemilaVenti”, che propone una rivisitazione delle armature medievali e rinascimentali declinata in una serie di eleganti outfit per il prossimo autunno-inverno.
Le armature di stoffa di Vittorio Camaiani vestono una guerriera contemporanea che combatte il tempo e i ritmi vorticosi della vita moderna senza rinunciare alla femminilità ricercata della haute couture, in una palette cromatica che attraversa tutte le nuances del grigio passando per il rosso lacca e il giallo senape.
La formula degli Atelier Per Un Giorno, ideata dallo stilista stesso, offre con successo da molti anni un’opportunità unica nel suo genere per ammirare e “toccare con mano” le sue collezioni di alta moda. In un’atmosfera che evoca gli atelier di moda degli anni cinquanta, le clienti possono ammirare la singolare creatività di Camaiani. Le sue collezioni si ispirano all’arte (come le collezioni dedicate a Magritte o a Escher), da mondi esotici (ad esempio le collezioni dedicate all’Egitto o a Marrakech) o ancora da periodi storici di grande suggestione (la Scozia di Maria Stuarda). La presenza dello stilista in Atelier Per Un Giorno che racconta la collezione e che suggerisce alla cliente la possibilità di personalizzare il capo, aggiunge quell’elemento unico che ha reso famosi i suoi atelier, portando la sua moda a contatto diretto con la cliente.
Seguirà l'appuntamento a Roma il 15 ottobre alle ore 18 con il petit défilé nella sala lettura dello storico Hotel Santa Chiara, in via Santa Chiara n. 21, dietro al Pantheon, (showroom: 15 ottobre dalle 15:00 alle 20:00; 16 ottobre dalle 10:00 alle 18:00) e altre date a Milano, Perugia e altre città italiane.










Nessun commento:

Posta un commento