mercoledì 15 maggio 2013

SPECIAL TALKING CON BRUNELLO CUCINELLI



Il re del cashmere ospite il 20 maggio p.v. allo IED, Istutito Europeo di Design di Roma, per raccontare la filosofia alla base del successo della sua azienda, che in assoluta controtendenza ha più che raddoppiato il fatturato negli ultimi anni.
Brunello Cucinelli è presidente e amministratore delegato della Brunello Cucinelli SpA, azienda famosa in tutto il mondo per la produzione di capi in cashmere, oggi esportati in Europa, Stati Uniti d’America, Giappone, Russia e Far East.
Dopo 25 anni di accurati restauri del borgo trecentesco di Solomeo che acquista nel 1985, trasferisce la sede dell’azienda all’interno del castello. Nel 2008 inaugura il Foro delle Arti, che rappresenta la realizzazione più alta degli ideali umanistici di Brunello Cucinelli con l’uomo al centro dell’impresa.
È presidente del Teatro Stabile dell’Umbria, consigliere di Pitti Immagine Firenze e della Fondazione Altagamma. Nel maggio 2010 è nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e nello stesso anno l’Università di Perugia gli conferisce la laurea magistrale honoris causa in filosofia ed etica nei rapporti umani.
Il 20 maggio, in uno Special Talking a lui dedicato, l’imprenditore-filosofo illustrerà le ragioni del nuovo Rinascimento che risolleverà l’Italia da questo periodo buio.

1 commento: