Pubblicità

martedì 24 settembre 2013

IL FENOMENO CHIAMATO ROMA WEB FEST



Mancano pochi giorni al nuovo ed innovativo Roma Web Fest, il primo festival internazionale delle Web-series, vi farà scoprire il mondo del Web come non lo avete mai visto. Vere e proprie fiction e serie realizzate per essere fruite attraverso la “rete” oppure sui display dei dispositivi mobili, verranno visionate, proiettate e votate, per poi essere premiate durante il Festival che si terrà presso il Teatro Golden, Via Taranto 36, il 27, 28 e 29 Settembre. La giuria è composta da: Luca Argentero (attore e produttore); Carlo Principini (autore, produttore e direttore artistico della Pubblispei); Massimo Gaudioso (Sceneggiatore); Cristina Priarone (Direttore Generale Roma Lazio Film Commission); Marco Bonini (Attore, sceneggiatore e produttore cinematografico); Ivo Mei (scrittore e giornalista); Massimo Arcangeli (Segretario Generale Agis Anec); Rossella Izzo (attrice, doppiatrice, direttrice del doppiaggio e regista); Marco Poccioni (Produttore Rodeo Drive). Presidente di giuria: Michael Ajakwe Jr, direttore artistico e fondatore del Los Angeles Web Fest. Non solo proiezioni ma tavole rotonde, incontri con autori ed editori, tra filmmaker, produttori e aziende, fashion blogger, visibilità, tutto questo e altro ancora, convergerà all'interno del nuovo Festival dedicato interamente al nuovo modo di comunicare: il Web. Gli appuntamenti davvero imperdibili sono le anteprime il 27 alle 18:30, dove saranno presentati i nuovi possibili protagonisti del web, ma soprattutto sabato sera alle 21:00 con i Protagonisti indiscussi delle web serie, realizzatori dello spot virale del Roma Web Fest (http://www.youtube.com/watch?=w0qzA5H5g9I), che presenteranno prodotti inediti a sorpresa. Una lista lunga decine di nomi. Un incontro mai realizzato prima. Il tutto coronato dall’intervento dei direttori artistici dei web fest di Los Angeles, Vancouver, Marsiglia e Melbourne. Questi ultimi saranno presenti anche domenica mattina a partire dalle undici per incontrare i giornalisti e ascoltare le proposte dei giovani film maker italiani. Infine domenica alle 17:30 si terrà l’evento di Premiazione del Roma Web Fest. Il Roma Web Fest è patrocinato dal Mibac, dalla Regione Lazio, dal Comune di Roma, dall’Anica, dalla Lazio film Commission, dall’Anec, dall’Anem, dall’Agis, dall’Agiscuola e da RAI FICTION. Inoltre collabora con la Giffoni Academy, con Altaroma, L’Accademia del lusso, lo IED e Romeur. Janet De Nardis (Direttore Artistico) e Maximiliano Gigliucci (Direttore Generale) ricordano che tra i molti premi per i vincitori dei primi cinque premi andranno di diritto alle finali dei festival gemellati per creare vere occasioni di lavoro a livello internazionale.
Premio miglior film: Marsiglia;
Premio miglior Produttore: Los Angeles;
Premio miglior Regia: Vancouver;
Premio migliori effetti speciali/visivi: Hong Kong;
Premio miglior soggetto/sceneggiatura: Melbourne. Il Festival è aperto dalle 10,00 alle 22,00. Accesso libero a tutti quelli che si accreditano sul sito: http://www.romawebfest.it cliccando sul banner accrediti entro il 24 settembre. Senza accredito il costo del biglietto è di 15 Euro al giorno.

CALENDARIO:
27 Settembre ore 18,30 evento “anteprime”.
28 Settembre ore 17,30 evento Fashion film e Fashion blogger.
28 Settembre ore 20,30 evento "Virale" con i principali protagonisti delle web series italiane e molte SORPRESE.
29 Settembre ore 17,30 evento “Premiazioni”. Ai vincitori sarà consegnata la prestigiosa statuetta realizzata dalla poliedrica artista, stimata internazionalmente, Erika Calesini.
Mercoledì 25 Settembre alle ore 11 si svolgerà la conferenza stampa presso il MIBAC in piazza Santa Croce in Gerusalemme 9/A. Per accreditarsi contattare news@romawebfest.it, http://www.romawebfest.it cliccando sul banner accrediti entro il 24 settembre. Senza accredito il costo del biglietto è di 15 Euro al giorno.
Per dettagli visitate:
http://www.romawebfest.it/ https://www.facebook.com/RWFRomaWebFest
https://twitter.com/Roma_Web_Fest
janetdenardis@romawebfest.it maxgigliucci@romawebfest.it - Ufficio Stampa: raffaella.tomassetti@gmail.com

34 commenti:

  1. Davvero un evento da non perdere! Passo la notizia agli amici che, fortunati, potranno assistervi di 'persona'!

    RispondiElimina
  2. la commissione è importante direi, un evento che merita risalto ed attenzione, da promuovere massicciamente in rete, per farlo conoscere a più persone possibili

    RispondiElimina
  3. Interessante evento, mi incuriosisce molto!!! Peccato essere lontana!! ^_^

    RispondiElimina
  4. bellissimo evento mi incuriosisce molto,devo dirlo alle mie amiche romane, peccato che io non possa partecipare

    RispondiElimina
  5. Sai che nn ho mai visto una "web series"?? Ne ho sentito parlare ma non mi è ancora mai capitato di vederne una, credo sia un fenomeno in grande crescita quindi un evento del genere è assolutamente interessante!!

    RispondiElimina
  6. Un calendario ricco di eventi interessanti.. peccato non essere di zona e non capitare di lì nemmeno putacaso! Grazie per le sempre interessanti segnalazioni. Buona giornata

    RispondiElimina
  7. un evento davvero interessante...io sono di Roma e mi sono segnata già tutti gli appuntamenti delle serate!!! magari riesco ad andarci!!! mi paicerebbe davvero tantissimo!!!

    RispondiElimina
  8. quanti eventi e manifestazioni interessanti a Roma, peccato essere così lontana, se fossi stata lì non me ne sarei persa una!!

    RispondiElimina
  9. Uffa..ma perchè non sono di roma???? mi sarebbe piaciuto partecipare!!!

    RispondiElimina
  10. Evento molto interessante, peccato che abito lontano, cmq, grazie delle info!

    RispondiElimina
  11. hai fatto bene a far conoscere una manifestazione così importante, anche la giuria è di rilievo

    RispondiElimina
  12. fossi a Roma verrei per vedere Argentero :p Si prospetta come un evento motlo interessante!

    RispondiElimina
  13. bello questo evento. ho scoperto le web series quando ho visto su la7d la web series di lisa kudrow, web theraphy. era spassosissima e con numerose guest star. spero che in italia ci sia una web series così divertente

    RispondiElimina
  14. Una manifestazione molto interessante, grazie per averla segnalata. Ciao.

    RispondiElimina
  15. wow la commissione è davvero di prestigio, ottimi attori e protagonisti del settore, deve essere bello ed istruttivo partecipare..peccato essere lontane

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questo evento davvero bello, hai fatto bene a farlo conoscere di più.

    RispondiElimina
  17. In bocca al lupo ai partecipanti e spero farai un bel post dopo l'evento per noi che non possiamo partecipare visto che sarà sicuramente molto interessante!

    RispondiElimina
  18. Che calendario pieno di eventi! E che grandi nomi! Peccato che sono un pò lontana!

    RispondiElimina
  19. bellissimo questo evento mi piacerebbe molto partecipare ma è davvero lontanuccio da dove abito io.

    RispondiElimina
  20. che bello vorrei tanto esserci , gia ne sentii parlare da altre amiche blogger le quali partecipano :)

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  21. Veramente un bell'evento, non vedo l'ora di vedere le mini serie che ne verranno fuori! Adoro i "corti", peccato abitare così lontana da Roma da non poter presenziare alla manifestazione!

    RispondiElimina
  22. una giuri di tutto rispetto! mi piacerebbe ogni tanto partecipare a questi eventi nelle Capitale....ma aimè sono troppo lontana. Attendo di leggere e vedere i video vincitori!

    RispondiElimina
  23. Peccato abitare lontano...mi piacerebbe fare un giro a Roma e partecipare a questo bizzarro(per me) evento ahahah

    RispondiElimina
  24. ..io sono di Roma e non posso assolutamente perdermelo questo evento...deve essere davvero bello e interessante!!!

    RispondiElimina
  25. evento interessante, peccato non essere del luogo

    RispondiElimina
  26. un evento che mi piace, peccato non poterlo seguire essendo piuttosto distante, ma mi documenterò dalla rete

    RispondiElimina
  27. Non lo conoscevo...sembra molto interessante...speriamo che qualcuno che possa andare ci dica com'è! :)

    RispondiElimina
  28. ammiro moltissimo Rossella Izzo e ho un debole per Luca Argentero quindi la giuria è molto interessante e l'evento imperdibile!

    RispondiElimina
  29. peccato non abitare più a roma! altrimenti avrei sgomitato un po' pur di andare!
    sono una tua nuova follower, a presto!

    New Post
    Lo stile di Artemide
    Facebook

    RispondiElimina
  30. Mi piacerebbe esserci ma purtroppo abito un po' lontano ^_^ Grazie comunque per avermi informata con questo post ^_^
    Birba76

    RispondiElimina
  31. mi piacerebbe troppo partecipare ad un evento del genere,la giuria è composta da personaggi importanti e competenti...penso che sia poco pubblicizzato questo evento..
    baci fely

    RispondiElimina
  32. che bello questo evento, peccato essere così lontana da roma

    RispondiElimina