mercoledì 15 gennaio 2014

LA NUOVA COLLEZIONE "PRET-A-COUTURE" DELLO STILISTA JAMAL TASLAQ AD ALTAROMA ALTAMODA



Lo stilista Jamal Taslaq presenta ad AltaRoma AltaModa 2014 il suo nuovo ambizioso progetto: "Pret-a-couture". Sarà la Sala Lancisi del Complesso di Santo Spirito in Sassia ad ospitare sabato 25 gennaio alle ore 21.00 la sfilata di Jamal Taslaq. Lo stilista, per l’edizione 2014 di AltaRoma AltaModa, presenterà la sua nuova collezione nell’ambito del progetto Prêt-à-Couture. Dopo l’apertura a luglio della sua prima boutique, Taslaq non ferma la sua creatività e si cimenta con questa nuova ambizione: avvicinare la linea, il gusto e la qualità dell’alta moda ad un pubblico più ampio. Ecco quindi la nascita di Prêt-à-Couture: Prêt perché la collezione avrà le taglie classiche del “ready to wear”, Couture perché avrà il gusto e quel look unico dell’Haute Couture e della sartorialità così cara a Jamal. Denominatore comune delle sue creazioni saranno le note musicali e gli spartiti che si rifletteranno negli abiti e negli accessori disegnati dallo stilista. Il messaggio che Taslaq vuole trasmettere è dell’armonia tra moda e musica: la musica, come la moda, ha un linguaggio universale in grado di unire le popolazioni di tutto il mondo al di là delle diverse lingue e culture. Moda e musica sono da sempre due arti sublimi che si sono contaminate, ispirate e raccontante vicendevolmente, contribuendo a segnare in maniera indelebile l’immaginario collettivo e il panorama socio-culturale che ci circonda. Questi due elementi sono sempre intervenuti positivamente nella creatività e nell’evoluzione della ricerca stilistica ed insieme hanno incoronato classe e romanticismo. Questo nuovo progetto nasce dall’esigenza dello stilista, abituato alla manifattura delle cuciture ed ai vestiti perfettamente modellati sui corpi delle sue clienti, di avere nella collezione dei pezzi di alta moda “pronti per l’acquisto” da poter vendere nelle boutique di tutto il mondo. La prima parte della collezione che sfilerà nell’ambito di AltaRoma AltaModa 2014 sarà composta da circa 20 pezzi tra giacche, pantaloni, camicie, gonne ed abiti corti, che anticiperanno quelli di “Haute couture”. L’armonia tra moda e musica sarà rispecchiata anche nell’uso di tessuti come cadis, crèpes, chiffon, georgette e sete stampate.La distribuzione avverrà oltre che nella sua Boutique di Roma in via Ludovisi 44, anche in alcuni Department Store selezionati tra Europa, Stati Uniti e Medio Oriente.



BIOGRAFIA DELLO STILISTA JAMAL TASLAQ


Jamal Taslaq è un fashion designer di adozione romana, nato in Palestina nel 1970. Dal 1990 si trasferisce in Italia e sceglie la capitale come nuova culla per la sua sofisticata ed elegante alta moda. Debuttando proprio sulle passerelle di Alta Moda Roma, la sua moda veste le donne di tre continenti: dai membri della famiglia reale araba alle star americane, fino alle eleganti e di classe donne europee. Con le sue creazioni, meticolose, lussureggianti e rispettose di un concetto elevato di “Bellezza”, Jamal ha vestito donne famose come Sharon Stone, Ornella Muti, Marta Marzotto e l’aristocrazia del mondo arabo, compresa la regina Ranya di Giordania. La sua moda, inoltre, fonde insieme le atmosfere, i colori e le emozioni della sua terra natia, con il gusto moderno, dinamico e raffinato del Made in Italy, ispirandosi, spesso e volentieri, anche al Rinascimento Italiano.





12 commenti:

  1. Non conoscevo questo stilista bravissimo, grazie della bella recensione!

    RispondiElimina
  2. non conoscevo lo stilista..sembra molto creativo e talentusoso...sono curiosissima di vedere cosa proporrà in sfilata

    RispondiElimina
  3. Sicuramente molto bravo, sono contenta di averlo conosciuto.

    RispondiElimina
  4. Ha vestito molte donne importanti e il suo stile è davvero particolare

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo stilista, grazie a te scopro sempre nuovi grandi talenti.

    RispondiElimina
  6. mi hai incuriosita e sono andata a vedere su google le sue creazioni, sono stupende, davvero molto bravo

    RispondiElimina
  7. anche io non conoscevo questo stilista... sono curiosa di vedere quali abiti proporrà nelle sue sfilate :)

    RispondiElimina
  8. interessante la storia e il curriculum di questo stilista che non conoscevo!

    RispondiElimina
  9. Ha uno stile unico e mi piace molto, anche se non è molto noto ai più. Davvero curiosa di conoscere la nuova collezione!

    RispondiElimina
  10. come sempre sei fonte di notizie interessanti e scoperte per me visto che non conoscevo questo stilista.

    RispondiElimina
  11. sempre bello conoscere nuovi stilisti che non si conoscono

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  12. Uno stilista che non conoscevo, grazie per averlo presentato.

    RispondiElimina