sabato 1 ottobre 2016

FINALE PER L’ITALIA DEL CONCORSO INTERNAZIONALE THE LOOK OF THE YEAR 2016



Cinquanta bellissime finaliste provenienti da ogni regione d’Italia per la finale per l'Italia del concorso internazionale "The Look of The Year" che si terrà al Salone delle Feste del Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi Terme domenica 2 ottobre 2016 alle ore 21,00.
"The Look of the Year" rappresenta la più prestigiosa manifestazione internazionale legata al mondo del modelling, in grado di fornire opportunità di miglioramento professionale e visibilità alle future modelle e decretare standard di stile, bellezza e personalità a livello internazionale. E’ il più importante punto di riferimento per tutte le ragazze che desiderano intraprendere una carriera nel mondo della moda e nel corso degli anni ha formato alcune delle più belle e affermate modelle a livello mondiale, delle quali alcune sono diventate anche attrici e showgirl: Cindy Crawford, Vanessa Incontrada, Nina Moric, Ines Sastre, Natasha Stefanenko, Elenoire Casalegno, Gisele Bundchen, Stephanie Seymour, Natalia Samanova, Yfke Sturm, Elena Santarelli, Linda Evangelista. Le selezioni si svolgono in contemporanea in più di 40 Paesi nel mondo.
Nei mesi scorsi si sono svolte le selezioni provinciali e regionali ed ecco le 50 finaliste che si contenderanno il titolo quale vincitrice per l’Italia, che parteciperà a rappresentare il Bel Paese nel mese di Ottobre al Contest Internazionale, che si svolgerà a Catania.
L’evento ha preso il via ufficialmente il 27 settembre, con le ragazze che hanno effettuato prove di sfilata, fitting, e vari appuntamenti (il 30/9 e il 1/10) che si svolgeranno all’interno della città di Fiuggi e Fiuggi Terme, e saranno preparate sotto il profilo artistico da un apposito gruppo coordinato e diretto dal regista di moda e televisione Giuseppe Racioppi, coadiuvato dalla casting director Patrizia Ceruleo. Le aspiranti modelle saranno poi presentate al pubblico di tutta Italia nella serata di gala all’interno del bellissimo Salone delle Feste del Grand Hotel Palazzo della Fonte della cittadina termale del frusinate.
La serata di Gala del 2 ottobre sarà presentata dalla bellissima attrice e ballerina, Hoara Borselli (vincitrice di Ballando con le Stelle), protagonista di varie e importanti esperienze professionali sia nel mondo della moda che dello spettacolo. Sarà lei a condurre per mano la serata le emozionate ragazze, splendida padrona di casa di una Gala ricco anche di momenti artistici e di moda.
Hoara Borselli verrà affiancata nella conduzione da Stefano Raucci (giornalista e conduttore dell’emittente RadioRadio, oltre ad essere il direttore artistico del Teatro Vittorio Veneto di Colleferro).
Lo spettacolo vedrà protagonisti: Enrica Tara, la cantante proveniente dal contest X Factor; Nicolò Noto, ballerino vincitore del programma di Maria De Filippi “AMICI”; Universo Blue Brothers anch’essi provenienti da X-Factor.
La Giuria del Concorso sarà formata da importanti personalità tra cui: Roberta Damiata direttore del settimanale Eva 3000, la giornalista ed opinionista Grazia Pitorri (Elle, Ora, Etc.) Angelo Martini (giornalista e conduttore Rai2), Willy Vecchiattini, p.r. di moda e comunicazione ed opinionista reti televisive nazionali, ed altri esponenti del giornalismo e dello spettacolo.
Tanti altri ospiti del mondo della moda e dello spettacolo sono attesi per la serata di gala del 2 ottobre. Le finaliste e l’organizzazione del Concorso per l’Italia, Studio Maf 54, sono ospitate dal 27 al 3 ottobre in grandi alberghi di Fiuggi Terme che si sono messi a disposizione per questo concorso di fama internazionale.
Gli stilisti che presenteranno, nel corso della serata, le loro creazioni delle ultime collezioni ed indossate dalle finaliste: saranno: Nero Luce realtà di moda del Lazio, (un progetto sociale e di moda creato dalle detenute del carcere di Rebibbia di Roma); Antonio Ventura e Gnon, stilista e costumista salentino, nonché giornalista di moda, molto conosciuto nel mondo dello spettacolo per le sue particolari creazioni; MAD Mode Art Design, giovani stilisti di Civitavecchia (geniali ed innovativi, curano ogni dettaglio dall’abito agli accessori, interamente fatti a mano); "Tre Jolie" di Angela Cascino, giovane designer di gioielli siciliana, che si ispira alla terra per le sue creazioni eleganti e di grande effetto.
La serata si concluderà con un cocktail con tutto lo staff, le concorrenti e tutti gli ospiti dell’evento.
Mentre la finale avrà l’elgida di una associazione onlussos infanzia nel Mondo, che da anni è al fianco del concorso, a cui verranno devoluti parte dei proventi della serata.

Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi

Nessun commento:

Posta un commento